Forum

Nome Utente:
Password:
Riconoscimi automaticamente
 Tutti i Forum
 Laboratorio
 Biologia Molecolare
 clonaggio
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Aggiungi Tag Aggiungi i tag

Quanto è utile/interessante questa discussione:

Autore Discussione  

delangelle
Nuovo Arrivato



3 Messaggi

Inserito il - 26 settembre 2010 : 10:58:53  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di delangelle Invia a delangelle un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Salve,mi sono appena iscritta al forum,ho delle domande da farvi,spero di avere risposta da qualcuno.Ho un problema,allora il mio prof mi ha fatto eseguire una RT-PCR (da cui ricavo il mio cDNA),poi ho fatto l'elettroforesi su gel d'agarosio e ho ottenuto 2 bande una da 700 una da 300 bp(marker 1 kb),ho estratto queste bande dal gel e ho avviato la procedura di clonaggio usando il vettore pGem T-Easy.Ora però l'inserto che ho usato nel clonaggio è 500 bp,io purtroppo non sono sicura di aver capio bene..perchè usiamo l'inserto di 500 bp se le bande ottenute sono da 700 e 300 bp?Io ho notato guardando l'elettroforesi che le due bande ottenute si trovano tra la banda del marker di peso molecolare di 500 bp.E'questo il motivo? O c'è qualche altro motivo?Lo scopo di tutto ciò è clonare la regione codificante della relaxina.Quindi dopo il clonaggio io ho eseguito una digestione con l'enzima EcoR-I al fine di escindere l'inserto dal vettore,ma nella digestione c'è una banda in più di 600 bp,(che non doveva esserci)quindi c'è stata probabilmente una contaminazione?Giusto? Poi il mio prof mi ha dato la sequenza codificante con esoni e oligo.Ho un dubbio la sequenza codificante che mi ha dato è quella clonata e come si ricava? E' una cosa diversa se parliamo di sequenziamento? Scusate ma ho molti dubbi e spero che qualcuno riesca a rispondermi.Vi ringrazio in anticipo.

Dearg-Due
Utente


Prov.: Firenze


1104 Messaggi

Inserito il - 26 settembre 2010 : 11:12:30  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Dearg-Due Invia a Dearg-Due un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Credo che questa sezione non sia adatta per la tua domanda.
Qui si parla di corsi di studio, università e professione.
Ripostala nella sezione giusta.


Torna all'inizio della Pagina
  Discussione  

Quanto è utile/interessante questa discussione:

 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
Vai a:
MolecularLab.it © 2003-18 MolecularLab.it Torna all'inizio della Pagina