Forum

Nome Utente:
Password:
Riconoscimi automaticamente
 Tutti i Forum
 Laboratorio
 Tecniche
 Saggio Alamar Blue
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Aggiungi Tag Aggiungi i tag

Quanto è utile/interessante questa discussione:

Autore Discussione  

King D
Nuovo Arrivato

molecular
Prov.: Napoli
Città: Acerra


98 Messaggi

Inserito il - 01 ottobre 2010 : 14:21:42  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di King D Invia a King D un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Salve, qualcuno ha mai usato questo saggio per la vitalità cellulare?
Qui c'è la descrizione del prodotto, qualcuno sa dirmi di più sulla sua efficienza?

Daria85
Utente

aplisia



678 Messaggi

Inserito il - 01 ottobre 2010 : 14:33:10  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Daria85 Invia a Daria85 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ciao!
io l ho preso da poco, ma diciamo ke lo sta ancora "conoscendo"...
in ogni caso se vuoi info sull'efficienza, ti lascio questo link

http://www.sciencedirect.com/science?_ob=ArticleURL&_udi=B6TCP-4C8NHSR-7&_user=5674537&_coverDate=10/31/2004&_rdoc=1&_fmt=high&_orig=search&_origin=search&_sort=d&_docanchor=&view=c&_acct=C000027764&_version=1&_urlVersion=0&_userid=5674537&md5=23300b7b15f7ba3e9f8591f96c2197be&searchtype=a

ciaooo
Torna all'inizio della Pagina

King D
Nuovo Arrivato

molecular

Prov.: Napoli
Città: Acerra


98 Messaggi

Inserito il - 04 ottobre 2010 : 17:12:05  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di King D Invia a King D un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao pure io sto facendo elle prove, però non avendo il filtro a 570nm l'ho dovuto leggere a 540nm.
Dato che è la prima volta che uso uno spettrofotometro, ho notato che anche il terreno con siero senza cellule (che sarebbe il mio controllo) assorbe la luce emessa.
Il fatto strano è che sottraendo il valore di assorbanza dell'alamar blue ridotto al valore del bianco, ottengo cifre per nulla significative.

Torna all'inizio della Pagina

Daria85
Utente

aplisia



678 Messaggi

Inserito il - 04 ottobre 2010 : 17:31:12  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Daria85 Invia a Daria85 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
io ho il tuo stesso problema x il filtro,infatti ho contatto la ditta e aspetto una soluzione...vedremo...
Torna all'inizio della Pagina

King D
Nuovo Arrivato

molecular

Prov.: Napoli
Città: Acerra


98 Messaggi

Inserito il - 05 ottobre 2010 : 18:30:42  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di King D Invia a King D un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
mi sono dimenticato che io leggo l'assorbanza non la fluorescenza. Tu ritrovi il mio stesso problema? Cioè il lettore legge l'assorbanza del controllo?

Torna all'inizio della Pagina
  Discussione  

Quanto è utile/interessante questa discussione:

 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
Vai a:
MolecularLab.it © 2003-18 MolecularLab.it Torna all'inizio della Pagina