Forum

Nome Utente:
Password:
Riconoscimi automaticamente
 Tutti i Forum
 Laboratorio
 Biologia Molecolare
 enzimi di restrizione
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Aggiungi Tag Aggiungi i tag

Quanto è utile/interessante questa discussione:

Autore Discussione  

patty82
Nuovo Arrivato



31 Messaggi

Inserito il - 13 ottobre 2010 : 10:13:57  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di patty82 Invia a patty82 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Buongiorno ragazzi avrei bisogno di un'informazione: ieri il freezer è andato a 17 gradi (da -20°) e quando ce ne siamo accorti erano già passate almeno 2 o 3 ore. Avevo dentro gli enzimi di restrizione e la Taq, secondo voi sono da buttare?
Premetto che purtroppo non posso provarli....
Grazie mille

mak_steon
Utente Junior



138 Messaggi

Inserito il - 14 ottobre 2010 : 09:16:43  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di mak_steon Invia a mak_steon un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Secondo me no, li puoi tranquillamente riutilizzare. Considerato il tempo che communque gli ci è voluto per scongelarsi (gli enzimi almeno, la taq no) non sono rimasti molto a temperatura quasi ambiente.

Una volta lasciai due enzimi fuori dal freezer tutta la notte e li usai qualche giorno dopo per prova senza problemi.

Per la taq non ho esperienze dirette, ma credo non ci siano problemi.
Ciao
Torna all'inizio della Pagina

GFPina
Moderatore

GFPina

Città: Milano


8408 Messaggi

Inserito il - 15 ottobre 2010 : 11:42:07  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di GFPina  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di GFPina Invia a GFPina un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Probabilmente non si sono danneggiati perchè bisogna vedere il tempo che ci ha messo a scongelarsi e da quanto erano a 17°C.

Comunque il prima di buttare via tutto farei delle prove con campioni noti e mi assicurerei che funzionino ancora.

Tieni presente che può darsi che si siano degradati un po' (ma non completamente) quindi magari ora hanno un efficienza maggiore rispetto a prima, se ti danno problemi puoi provare ad aumentare le quantità.
Torna all'inizio della Pagina

patty82
Nuovo Arrivato



31 Messaggi

Inserito il - 18 ottobre 2010 : 09:58:22  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di patty82 Invia a patty82 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Va bene ragazzi...vi ringrazio!!!
Oggi li provo così vediamo se funzionano.

Grazie anocra per il vostro parere
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione  

Quanto è utile/interessante questa discussione:

 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
Vai a:
MolecularLab.it © 2003-18 MolecularLab.it Torna all'inizio della Pagina