Forum

Nome Utente:
Password:
Riconoscimi automaticamente
 Tutti i Forum
 Varie
 Università, Orientamento, Lavoro
 Stage all'estero
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Risorse di Università e Lavoro: Siti di Università - enti di ricerca e Lavoro Ultime notizie

Aggiungi Tag Aggiungi i tag

Quanto è utile/interessante questa discussione:

Autore Discussione  

Mandrak3
Nuovo Arrivato



3 Messaggi

Inserito il - 13 ottobre 2010 : 11:42:47  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Mandrak3 Invia a Mandrak3 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao ragazzi, avevo precedentemente scritto ma sfortunatamente non ho ricevuto nessuna risposta.
Sono al terzo anno di Biologia Sperimentale presso l'università di Cagliari,a Gennaio dovrei iniziare il tirocinio in Biologia Molecolare/Microbiologia che mi porterà alla laurea per la sessione di Aprile.
Vorrei intraprendere un'esperienza all'estero,uno stage in Bioinformatica e i professori che mi appoggiano sono fortemente motivati nel consigliarmi l'Inghilterra o L'olanda o L'irlanda.
Il mio problema è il seguente :

Dovrei fare domanda per il progetto Erasmus Placement ma ciò comporta che io sia iscritto regolarmente ad un corso di Laurea.(premetto che ho intenzione di iniziare la laurea Magistrale ad Ottobre 2011 e che vorrei utilizzare il tempo che intercorre tra aprile 2011 e Ottobre 2011 per un'esperienza all'estero)

sapete di latri programmi che danno la possibilità di Stage per un neo laureato?
Oppure rimando la Laurea a Luglio e in questi 4 mesi effettuo lo stage?
Cosa mi consigliereste di fare? Qualcuno di voi si è mai trovato in una situazione simile?

Aspetto impaziente vostre notizie

Un saluto a tutti.

Vito

embolo
Nuovo Arrivato

0818_da_fakestudent86



87 Messaggi

Inserito il - 13 ottobre 2010 : 17:30:16  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di embolo Invia a embolo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Se ti stai laureando in tempo e aprile è l'ultima sessione di laurea prima che tu finisca fuori corso allora laureati in aprile e per il periodo estivo cercati una summer school in microbiology magari trovi anche qualche sovvenzione ma non saprei.

Se invece sei già fuori corso rimanda la laurea e piazzati l'Erasmus Placement da qualche parte

"Un giorno senza un sorriso è un giorno perso" . Charlie Chaplin

"Ci sono solo due modi di vivere la propria vita: uno come se niente fosse un miracolo; l'altro come se tutto fosse un miracolo". A.Einstein
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione  

Quanto è utile/interessante questa discussione:

 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
Vai a:
MolecularLab.it © 2003-18 MolecularLab.it Torna all'inizio della Pagina