Forum

Nome Utente:
Password:
Riconoscimi automaticamente
 Tutti i Forum
 Varie
 Off-topics
 Domanda su un cappello
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Aggiungi Tag Aggiungi i tag

Quanto è utile/interessante questa discussione:

Autore Discussione  

Dinosauri.too.it
Utente Junior


Città: Napoli


167 Messaggi

Inserito il - 17 ottobre 2010 : 10:11:32  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Dinosauri.too.it Invia a Dinosauri.too.it un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao ragazzi, mancavo qui da un po'...
volevo chiedervi un parere su un' etichetta di un cappello in cui è riportato "low cadmium"...ci possono essere dei pericoli?
grazie e scusate la mia ignoranza

omnis cellula e cellula

kORdA
Utente Attivo

newkORdA

Prov.: Milano
Città: Monza


1303 Messaggi

Inserito il - 18 ottobre 2010 : 10:40:55  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di kORdA  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di kORdA Invia a kORdA un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Non saprei... mi verrebbe in mente che sia un'etichetta per persone che sviluppano una particolare allergia nei confronti del cadmio

http://www.linkedin.com/in/dariocorrada
Torna all'inizio della Pagina

kristanko
Utente Junior

Città: Bologna


123 Messaggi

Inserito il - 18 ottobre 2010 : 12:46:39  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di kristanko Invia a kristanko un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
il cadmio è tossico.
http://www.naturopataonline.org/articoli/43-metalli-tossici/711-il-cadmio-pi-tossico-del-mercurio-e-del-piombo-provoca-cancro-e-diabete/1.html
per qualche dettaglio.

Ho letto pure che ne è stato trovato nei disegni dei bicchieri del caro Mc Donald's e che per questo i bicchieri in questione sono stati tolti dal commercio. Non so i dettagli, ma questo mi fa pensare che già il contatto con eccessiva concentrazione di Cadmio possa essere dannosa anche perchè può finire per essere ingerita!

Torna all'inizio della Pagina

chick80
Moderatore

DNA

Città: Edinburgh


11491 Messaggi

Inserito il - 18 ottobre 2010 : 13:33:24  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di chick80 Invia a chick80 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Che il cadmio sia tossico non c'è dubbio.

Il resto delle cose scritte in quel link (e in quel sito) è aria fritta.

Sei un nuovo arrivato?
Leggi il regolamento del forum e presentati qui

My photo portfolio (now on G+!)
Torna all'inizio della Pagina

Dinosauri.too.it
Utente Junior


Città: Napoli


167 Messaggi

Inserito il - 18 ottobre 2010 : 18:24:17  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Dinosauri.too.it Invia a Dinosauri.too.it un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Grazie per le risposte. Mi sembra di capire che i problemi nascano dall' assorbimento intestinale di cadmio...quindi il berretto posso tranquillamente tenerlo.

omnis cellula e cellula
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione  

Quanto è utile/interessante questa discussione:

 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
Vai a:
MolecularLab.it © 2003-18 MolecularLab.it Torna all'inizio della Pagina