Forum

Nome Utente:
Password:
Riconoscimi automaticamente
 Tutti i Forum
 Laboratorio
 Biologia Molecolare
 sintesi DNA nucleotidi/nucleosidi
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Aggiungi Tag Aggiungi i tag

Quanto è utile/interessante questa discussione:

Autore Discussione  

matricolamedicina
Nuovo Arrivato



6 Messaggi

Inserito il - 21 ottobre 2010 : 20:16:57  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di matricolamedicina Invia a matricolamedicina un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
salve a tutti! Sono una studentessa al primo anno di medicina e per questo semestre devo sostenere l'esame di biologia( non molecolare) ma sto cmq studiando sull'Essenziale di biologia molecolare di Bruce Alberts.....ora chiaritemi un dubbio al momento della sintesi del DNA il testo espressamente scrive: "I nucleotidi entrano nella reazione come nucleosidi trifosfati" ora mi spiegate che significa questa frase contestualizzata all'aggiunta di un deossiribonucleotide/side (non riesco a captare la differenza) ad un filamento 3'.....ho visto scritto in un forum che pur essendo nucleoside per definizione zucchero+fosfato spesso si utilizza la nomenclatura nucleoside tri/monofosfato ma che fondamentalmente non differisce dal nucleotide....so di essere stata un pò confusa ma quel che mi interessa è capire cosa intende l'autore con quella frase, ovvero perchè enfatizza questa distinzione tra nucleoside trifosfato e nucleotide???....vi prego di aiutarmi...grazie!

0barra1
Utente Senior

Monkey's facepalm

Città: Paris, VIIème arrondissement


3847 Messaggi

Inserito il - 22 ottobre 2010 : 00:21:08  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di 0barra1 Invia a 0barra1 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando