Forum

Nome Utente:
Password:
Riconoscimi automaticamente
 Tutti i Forum
 Laboratorio
 Tecniche
 Uno strano Background
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Aggiungi Tag Aggiungi i tag

Quanto è utile/interessante questa discussione:

Autore Discussione  

_pietro_
Nuovo Arrivato

Città: Lund


104 Messaggi

Inserito il - 22 ottobre 2010 : 16:46:30  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di _pietro_ Invia a _pietro_ un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Visto che posso allegare files, ve ne allego uno.
Western blot. In sostanza non ho nessun particolare problema, ma come dicevo nel titolo, e come potrete vedere, mi si presenta 8 volte su 10 (e credo non sia solo questione della bontá o meno degli anticorpi), uno strano background nella zona centrale del film. A volte solo un contorno come in questa foto, altre volte anche l'interno di quel rettangolo si annerisce. Diciamo che, almeno in questo caso, non mi da fastidio se le bande sono al di fuori del range da 60-70 KDa (male, visto che uso la tubulina come housekeeping) o da 20-25 KDa. L'unico rimedio che ho trovato ora e' fare correre molto di piu' o meolto di meno il mio gel, in modo da pilotare il mio target al di fuori del background.

Nella foto potete vedere come una linea mi passa perfettamente al di sopra delle mie bande. Inutile ricordarvi quanto mi faccia incazzare

Vi e' mai successo niente del genere? Come avete rimediato o come mi suggerite di rimediare?

Immagine:

9,02 KB

elly_
Utente Junior

brain blu



400 Messaggi

Inserito il - 04 novembre 2010 : 22:08:19  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di elly_ Invia a elly_ un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
per me è un problema di sviluppo... non è che intanto che metti la soluzione di sviluppo la muovi? oppure non la togli completamente prima di esporre?

ciao ciao
elly_
Torna all'inizio della Pagina

_pietro_
Nuovo Arrivato

Città: Lund


104 Messaggi

Inserito il - 05 novembre 2010 : 10:48:50  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di _pietro_ Invia a _pietro_ un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Dubito. uso l'Immobilion Western della Millipore. Incubo 5 minuti (usando meno della meta' della quantita' consigliata), dopo di che tolgo il substrato e vado in camera oscura.

Se fosse come dici tu dovrebbe succedermi sempre, mentre accade solo con gli anticorpi che mi danno un segnale debole, per cui devo aumentarne la concentrazione o il tempo di esposizione.

Torna all'inizio della Pagina

elly_
Utente Junior

brain blu



400 Messaggi

Inserito il - 07 novembre 2010 : 23:08:46  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di elly_ Invia a elly_ un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
in genere i difetti di sviluppo si hanno proprio con anticorpi deboli... perchè esponendo di più ti verranno peggio.

ciao ciao
Torna all'inizio della Pagina

_pietro_
Nuovo Arrivato

Città: Lund


104 Messaggi

Inserito il - 08 novembre 2010 : 10:40:34  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di _pietro_ Invia a _pietro_ un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
OK, ma questo pattern di background non é bizzarro? E' davvero ricorrente...

Ho provato ovviamente a giocare anche con le diluizioni degli anticorpi o anche ad aumentare la quantita´ di proteine per pozzetto, ma il guadagno é stato scarso...
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione  

Quanto è utile/interessante questa discussione:

 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
Vai a:
MolecularLab.it © 2003-18 MolecularLab.it Torna all'inizio della Pagina