Forum

Nome Utente:
Password:
Riconoscimi automaticamente
 Tutti i Forum
 Varie
 Università, Orientamento, Lavoro
 facoltà di medicina
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Risorse di Università e Lavoro: Siti di Università - enti di ricerca e Lavoro Ultime notizie

Aggiungi Tag Aggiungi i tag

Quanto è utile/interessante questa discussione:

Autore Discussione  

papillon
Nuovo Arrivato



3 Messaggi

Inserito il - 24 ottobre 2010 : 16:06:54  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di papillon Invia a papillon un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ciao ragazzi, sono nuova del forum e volevo porvi una questione, magari per voi è ovvio ma volevo sapere se per evitare il test di ammissione a medicina fosse possibile iscriversi ad una facoltà con materie affini e poi fare il passaggio..grazie a chi mi vorrà essere d'aiuto.ciao a tutti!!!

chim2
Utente Attivo

Death Note



2110 Messaggi

Inserito il - 24 ottobre 2010 : 16:09:13  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di chim2 Invia a chim2 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
no se un corso di laurea ha il test che sia nazionale o di sede per accedere a quel corso di laurea occorre superare il test per concorso eventualmente dopo possono riconoscerti qualche esame
Torna all'inizio della Pagina

more more
Utente Junior



518 Messaggi

Inserito il - 24 ottobre 2010 : 16:52:48  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di more more Invia a more more un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
impossibile, è una domanda comune, non sei la prima che pensa di fare questo

purtroppo non è possibile, il test si fare sempre e comunque, poi se passi alcuni esami ti venogno riconosciuti

comincia già da adesso,gli argomenti sono molto vaghi, soprattutto quelli di coltura generale
Torna all'inizio della Pagina

papillon
Nuovo Arrivato



3 Messaggi

Inserito il - 24 ottobre 2010 : 19:58:05  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di papillon Invia a papillon un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
grazie!!!!!!!!!
inizio subito!!! ci sono dei gruppi di studio che voi sappiate tra studenti? o qualcuno di voi...gratizzzzz
Torna all'inizio della Pagina

Caivs.Ivlivs
Utente Junior

Città: Brescia


302 Messaggi

Inserito il - 24 ottobre 2010 : 20:02:17  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Caivs.Ivlivs Invia a Caivs.Ivlivs un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Io ti sconsiglio di fare gruppi di studio. Io ho fatto tutto da solo e sono stato ammesso: preparati bene, non trascurare nessuna materia, e affidati anche alla buona fortuna. :)
Torna all'inizio della Pagina

more more
Utente Junior



518 Messaggi

Inserito il - 24 ottobre 2010 : 23:22:33  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di more more Invia a more more un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
gruppi di studio che io sappia no. cmq poui sempre studiare con amici o compagni che volgiono fare la tua stessa facoltà

concrdo con Caivs i guruppi di studio scendo me non servono a molto, secondo me studiando da solo ti conc meglio
Torna all'inizio della Pagina

hellas
Utente Junior



156 Messaggi

Inserito il - 25 ottobre 2010 : 06:12:46  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di hellas Invia a hellas un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da papillon

ciao ragazzi, sono nuova del forum e volevo porvi una questione, magari per voi è ovvio ma volevo sapere se per evitare il test di ammissione a medicina fosse possibile iscriversi ad una facoltà con materie affini e poi fare il passaggio..grazie a chi mi vorrà essere d'aiuto.ciao a tutti!!!



No, il test devi sostenerlo comunque.
Se uno studia il test lo passa.
Non ho fatto il test di ammissione a medicina (quando mi sono laureato io non c'era), ho fatto il test per entrare alla scuola di speclalizzazione alla facoltà di medicina.
Qiando insegnavo alle superiori ho preparato studenti per il test di ammissione, le domende sono molto approfondite: domande sulla teoria vespr (per la chimica), domande approfondite di fisiologia. Uno studente di liceo scienfico ha buone probabilità di passare, uno studente di liceo linquistico poche.
Torna all'inizio della Pagina

papillon
Nuovo Arrivato



3 Messaggi

Inserito il - 25 ottobre 2010 : 14:20:17  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di papillon Invia a papillon un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
e...ultima cosa...i testi vanno bene gli Alpha test o c'è quelcosa di migliore??
grazie millissimeeeeeeeeee
Torna all'inizio della Pagina

Caffey
Utente Attivo

ZEBOV

Città: Perugia


1496 Messaggi

Inserito il - 25 ottobre 2010 : 15:28:30  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Caffey Invia a Caffey un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Io usai EdiTEST ma credo siano tutti un po' simili!

[...] Hunc igitur terrorem animi tenebrasque necessest
non radii solis neque lucida tela diei
discutiant, sed naturae species ratioque. [...]

Titus Lucretius Carus
Torna all'inizio della Pagina

Caivs.Ivlivs
Utente Junior

Città: Brescia


302 Messaggi

Inserito il - 25 ottobre 2010 : 17:39:35  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Caivs.Ivlivs Invia a Caivs.Ivlivs un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Hellas, non diciamo stupidaggini. Ci vuole un'ottima dose di fortuna, con 40 domande di cultura generale. Prima guardateli, i test, dopo ne riparliamo.
Non so se tu sia al corrente di come sono impostate oggi le prove, ma si vede, da quel che dici, che non ne sai molto. 18 domande di biologia su 80 totali. Direi che non ci hai proprio azzeccato: i test d'ammissione alle specializzazioni mediche sono tutt'altro paio di maniche. Le domande di chimica si estendono alla chimica organica e alle strutture delle macromolecole biologiche, la fisica si estende a principi di fisica nucleare, biologia comprende praticamente tutto, salvo qualche argomento.
Cultura generale comprende TUTTO lo scibile immaginabile esistente a questo mondo. Io ho frequentato un istituto tecnico e sono stato ammesso; migliaia di ragazzi dello scientifico no. Quindi informiamoci, prima di parlare.

Io ho usato Alphatest, comunque sì, sono tutti simili! Ma usa anche i libri delle superiori per integrare cultura generale.
Torna all'inizio della Pagina

nashita
Utente

klimt

Prov.: Puglia


1085 Messaggi

Inserito il - 25 ottobre 2010 : 22:31:08  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di nashita Invia a nashita un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Cmq se ti interessano i gruppi studio di solito a fine agosto e inizio settembre fanno dei corsi di preparazione al test che sono gestiti da associazioni studentesche e sono gratuiti .
IMHO conviene studiare da soli e iniziare anche presto. Poi magari partecipare a questi gruppi per consolidare la propria preparazione e per confrontarsi con gli altri solo al termine dello studio personale.
Lo studio in gruppo è produttivo solo se è accompagnato comunque da uno studio personale.
Per esempio io trovo molto utile studiare da sola e ripassare con un compagno quando si è studiato tutto perchè ti permette non solo di avere un confronto diretto ,ma vengono fuori anche quegli aspetti che tu hai tralasciato, ma il tuo compagno no...



ADD: ovvio cmq che come per tutto, (anche per gli esami) serve la botta di C....

Torna all'inizio della Pagina
  Discussione  

Quanto è utile/interessante questa discussione:

 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
Vai a:
MolecularLab.it © 2003-18 MolecularLab.it Torna all'inizio della Pagina