Forum

Nome Utente:
Password:
Riconoscimi automaticamente
 Tutti i Forum
 Laboratorio
 Biologia Molecolare
 dubbietto sul sito d'inizio della trascrizione
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Aggiungi Tag Aggiungi i tag

Quanto è utile/interessante questa discussione:

Autore Discussione  

Talia
Nuovo Arrivato

talia
Prov.: Napoli
Città: Napoli


35 Messaggi

Inserito il - 14 settembre 2006 : 20:04:58  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Talia  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Talia Invia a Talia un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Salve a tutti...studiavo l'inizio della trascrizione nei procarioti e confrontando ciò che era detto sul libro di genetica e sul libro di biologia molecolare in mio possesso mi è sorto un dubbio...anche perchè le cose non concordano!!!
Vorrei capire se la sequenza di inizio della trascrizione nei procarioti (nucleotide+1) corrisponde realmente col sito d'inizio...il mio libro di testo afferma che può trovarsi dai 20 ai 600 nucleotidi a monte dell'inizio della regione codificante!Non mi è tanto chiara la cosa!

Talietta

GFPina
Moderatore

GFPina

Città: Milano


8408 Messaggi

Inserito il - 15 settembre 2006 : 15:05:51  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di GFPina  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di GFPina Invia a GFPina un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Beh spero che i tuoi dubbi siano chiariti, soprattutto dopo la rispostaq di Chick nell'altro post!


Volevo solo chiarire un un punto:

Citazione:
Vorrei capire se la sequenza di inizio della trascrizione nei procarioti (nucleotide+1) corrisponde realmente col sito d'inizio...il mio libro di testo afferma che può trovarsi dai 20 ai 600 nucleotidi a monte dell'inizio della regione codificante!


Non è che hai confuso trascrizione e traduzione???
la "regione codificante" è quella che "Codifica" per la proteina e viene "tradotta", ma prima di questa c'è una parte che viene trascritta ma NON tradotta!
Quindi se ci pensi bene tutto ha un senso!!!

Buono studio
Torna all'inizio della Pagina

Talia
Nuovo Arrivato

talia

Prov.: Napoli
Città: Napoli


35 Messaggi

Inserito il - 15 settembre 2006 : 15:23:46  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Talia  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Talia Invia a Talia un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao...no,non ho confuso tra trascrizione e traduzione...
Il mio dubbio riguardava l'ordine con cui il complesso di pre-inizio della trascrizione veniva assemblato.Non ho parlato di traduzione...

Talietta
Torna all'inizio della Pagina

GFPina
Moderatore

GFPina

Città: Milano


8408 Messaggi

Inserito il - 15 settembre 2006 : 15:45:34  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di GFPina  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di GFPina Invia a GFPina un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Mi riferivo a quello che hai scritto in questo post non nell'altro!

Citazione:
Vorrei capire se la sequenza di inizio della trascrizione nei procarioti (nucleotide+1) corrisponde realmente col sito d'inizio...il mio libro di testo afferma che può trovarsi dai 20 ai 600 nucleotidi a monte dell'inizio della regione codificante!
Torna all'inizio della Pagina

Talia
Nuovo Arrivato

talia

Prov.: Napoli
Città: Napoli


35 Messaggi

Inserito il - 15 settembre 2006 : 16:19:43  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Talia  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Talia Invia a Talia un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ops...scusami

Talietta
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione  

Quanto è utile/interessante questa discussione:

 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
Vai a:
MolecularLab.it © 2003-18 MolecularLab.it Torna all'inizio della Pagina