Forum

Nome Utente:
Password:
Riconoscimi automaticamente
 Tutti i Forum
 Laboratorio
 Farmacologia e Chimica Farmaceutica
 Informazioni riproduzione da farmaco
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Aggiungi Tag Aggiungi i tag

Quanto è utile/interessante questa discussione:

Autore Discussione  

daisy85
Nuovo Arrivato



1 Messaggi

Inserito il - 31 ottobre 2010 : 18:24:12  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di daisy85 Invia a daisy85 un Messaggio Privato
Salve,
vi prego di non linciarmi, perchè non sono del mestiere e sto solo cercando di sapere qualcosa in più sui laboratori di biochimica che producono anche prodotti farmaceutici.
Per farvi capire vi illustro la mia storia.
Anni fa ho fatto uso per alcuni mesi del farmaco Acomplia della ditta francese Sanofi Aventis con ottimi risultati,poi purtroppo però ne sospesero la vendita perchè poteva provocare depressione e non sono più riuscita a procurarmelo.
Ora io capisco che viste le conseguenze per alcuni pazienti sia stato giusto prendere precauzioni, ma bisogna tenere conto che non tutte le persone subiscono gli stessi effetti collaterali, infatti io nei mesi di terapia non ho accusato nessun tipo di ansia o depressione, tutt'altro, semmai mi sono sentita più soddisfatta perchè finalmente gli effetti del mio sano stile di vita riuscivano a riflettersi anche sul mio aspetto fisico. Pertanto mi è sembrato alquanto esagerato bandire da tutte le farmacie della terra questo farmaco, vista anche la sua ottima efficacia, ma penso che sarebbe stato più giusto porne il divieto all'uso da parte delle persone che mostravano di accusare gli effetti collaterali. Va beh, comunque non ho una laurea in medicina e non voglio polemizzare.
Io ho rimasto ancora una confezione di Acomplia che scadrà in primavera del 2011 e mi chiedevo se fosse possibile in qualche laboratorio di biochimica riprodurre il farmaco potendogli consegnare alcune pillole che mi sono rimaste.
Voi sapete se andando in qualche laboratorio posso acquistare una riproduzione di questo farmaco?
Grazie a tutti quelli che cercheranno di inforarmi e scusate per le domande se possono sembrarvi strane ma non mi intendo della materia.
Grazie a tutti, ciao!
Maggie

chick80
Moderatore

DNA

Città: Edinburgh


11491 Messaggi

Inserito il - 31 ottobre 2010 : 18:59:52  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di chick80 Invia a chick80 un Messaggio Privato
Ciao Maggie.

Non ti preoccupare, non ti linciamo ;) però devo farti notare che come da regolamento del forum qui non diamo consigli medici e quindi chiuderò questa discussione.

Citazione:
3) MolecularLab.it non può fornire un supporto medico ed ha scelto di non dare indicazioni mediche perchè il sito ha come tema gli aspetti di ricerca delle bioscienze e per una questione di cautela nei confronti del paziente: ogni tipo di discussione di questo tipo verrà quindi chiusa. Consigliamo di discutere ogni richiesta di questo genere con un medico di fiducia e di considerare sempre con cautela ogni consiglio medico ottenuto su Internet.


===

Ad ogni modo, a titolo assolutamente di curiosità, la risposta alla tua domanda è che nessun laboratorio ti sintetizzerà mai una molecola che è stata ritirata per legge dalle farmacie. Se lo facessero ti prego di starci molto lontana perchè molto probabilmente non sono persone affidabili.

Se il farmaco è stato ritirato dal mercato è perchè i danni che provocava erano superiori (in termini di salute di alcuni pazienti e costi per il sistema sanitario) ai suoi vantaggi per altri pazienti. Nota che preoccupazioni a riguardo di questo farmaco erano state notate dalla Food and Drug Administration negli USA già nel 2007, proprio per i suoi effetti collaterali come depressione e tendenze suicidarie.

Sei un nuovo arrivato?
Leggi il regolamento del forum e presentati qui

My photo portfolio (now on G+!)
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione  

Quanto è utile/interessante questa discussione:

 Nuova Discussione  Discussione Bloccata Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
Vai a:
MolecularLab.it © 2003-18 MolecularLab.it Torna all'inizio della Pagina