Forum

Nome Utente:
Password:
Riconoscimi automaticamente
 Tutti i Forum
 Laboratorio
 Biochimica
 mRNA
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Aggiungi Tag Aggiungi i tag

Quanto è utile/interessante questa discussione:

Autore Discussione  

buffymat
Nuovo Arrivato




45 Messaggi

Inserito il - 18 settembre 2006 : 11:34:11  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di buffymat Invia a buffymat un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
quali sono le differenze tra l'mRNA procariota e quello eucariota?

Anyra
Utente Junior

Anyra

Prov.: Pesaro-Urbino
Città: Saltara


212 Messaggi

Inserito il - 18 settembre 2006 : 15:56:30  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Anyra Invia a Anyra un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
l'RNA procatiotico quando viene sintetizzato non presenta introni e viene subito utilizzato per la trascrizione dai ribosomo, non presenta nemmeno la coda di poliA.
Al contrario l'mRNA eucariotico, dopo essere stato trascritto (hmRNA) subisce una serie di reazioni di maturazione (Splicing) per eliminare le sequenze introniche.
Ti consiglio comunque un libro di biologia molecolare, cos' lo studio secondo me è pià veloce.....
Ciao

Il mio Cavaliere
http://s4.battleknight.it/index.php?loc=hire&ref=OTA3NTAw
Torna all'inizio della Pagina

buffymat
Nuovo Arrivato




45 Messaggi

Inserito il - 19 settembre 2006 : 08:31:57  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di buffymat Invia a buffymat un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Nessuno mi può dare un link di internet dove posso trovare la differenza tra mRNA procariota ed eucariota? Da quello che ho capito io i procarioti (nn avendo nucleo) hanno la trascrizione che inizia subito dopo la sintesi del RNA e ci sono delle proteine che bloccano la trascrizione nel caso che nn serva. Poi v'è solo un promotore per una serie di proteine che sono specializzate nella stessa via metabolica (si dice di RNA policistronico) e nn ci sono introni di mezzo... è questa la differenza?
Torna all'inizio della Pagina

android
Nuovo Arrivato

Città: roma


41 Messaggi

Inserito il - 19 settembre 2006 : 09:59:15  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di android Invia a android un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
si in linea generale le differenze sono queste...cmq anch'io ti consiglio un bel libro di biol molecolare (piuttosto ke un link) x approfondire questo argomento.

"il risultato può essere casuale, la prestazione no"
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione  

Quanto è utile/interessante questa discussione:

 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
Vai a:
MolecularLab.it © 2003-18 MolecularLab.it Torna all'inizio della Pagina