Forum

Nome Utente:
Password:
Riconoscimi automaticamente
 Tutti i Forum
 Laboratorio
 Bioinformatica e Biostatistica
 max verosimiglianza & parsimonia e non solo...
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Aggiungi Tag Aggiungi i tag

Quanto è utile/interessante questa discussione:

Autore Discussione  

pallolicus
Nuovo Arrivato

Prov.: Benevento
Città: airola


67 Messaggi

Inserito il - 18 settembre 2006 : 19:22:04  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di pallolicus  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di pallolicus Invia a pallolicus un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao,mi si potrebbe spiagare rapidamente in cosa consistono questi 2 principi applicati agli alberi filogenetci? magari con degli esempi...Perhè ne ho solo un'idea vaga...

Ecco per es. ho appuntato che nella max parsimonia il trasferimento orizzontale è un limite...ma cosa significa? oppure che nella max verimiglianza il 90% delle sequenze cade nel ramo...mah appuntai queste cose ma ora ho 1 vuoto di memoria...chi mi aiuta?

Poi ancora volevo chiedervi alcune altre cose:
1)future table(che dovrebbe essere una tabella di caratteristiche della sequenza ma nn sono sicuro...)
2)GeneBank che tipo di Data base è?di acidi nucleici?
3)cosa sono i geni Vega?
4)A cosa servono gli ibridi cellulari?come si possono utilizzare come markers?
5)Cosa sono i FISH?
6)in cosa consiste la fase di processamento?
7)cos'è 1 sottorecord?

ragazzi grazie 1000 e scusate l'ignoranza ma ho una tale confusione in testa che nn ricordo nemmeno le nozioni fondamentali
grazie ancora

Patrizio
Moderatore

mago

Città: Barcellona


1912 Messaggi

Inserito il - 18 settembre 2006 : 20:08:38  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Patrizio  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Patrizio Invia a Patrizio un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
i fish sono quelle cose che servono per appendere i quadri,
invece la fish e' una tecnica che serve per mappare sequenze direttamente su cromosomi (despiralizzati e metafasici)
Torna all'inizio della Pagina

dallolio_gm
Moderatore


Prov.: Bo!
Città: Barcelona/Bologna


2445 Messaggi

Inserito il - 19 settembre 2006 : 17:39:12  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di dallolio_gm  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di dallolio_gm Invia a dallolio_gm un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Una domanda per topic per favore! E fai qualche ricerca su Internet prima di preguntare..

Il mio blog di bioinformatics (inglese): BioinfoBlog
Sono un po' lento a rispondere, posso tardare anche qualche giorno... ma abbiate fede! :-)
Torna all'inizio della Pagina

pallolicus
Nuovo Arrivato

Prov.: Benevento
Città: airola


67 Messaggi

Inserito il - 19 settembre 2006 : 18:56:29  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di pallolicus  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di pallolicus Invia a pallolicus un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Chiedo scusa se qualcuno si è offeso x le mie troppe domande...non era mia intenzione...se mi sn comportato cosi' è che avevo 1 certa urgenza visto che domani devo sostenere l'esame...non c'è bisogno di essere ironici o prendere in giro...(mi riferisco al tizio che mi ha illuminato sui fish...grazie 1000 avevo bisogno di questa delucidazione).Ad ogni modo vi chiedo scusa ancora 1 volta...
ricomincio tutto dall'inizio e faccio solo 2 domande sulla max verosimiglianza e parsimonia:
Chiedo se qualcuno gentilmente può spiegarmi in maniera molto semplice questi 2 concetti
grazie 1000
Torna all'inizio della Pagina

Patrizio
Moderatore

mago

Città: Barcellona


1912 Messaggi

Inserito il - 19 settembre 2006 : 20:04:32  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Patrizio  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Patrizio Invia a Patrizio un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Risposte per pallolicus:
1) alla prima domanda hai risposto da solo
2) la genbank: creata nel 1982 come banca dati americana di acidi nucleici (da cui appunto GenBank), oltre ad essa esistono quella tedesca EMBL, e quella giapponese DDBJ.
3)The Vertebrate Genome Annotation (VEGA) è una banca dati di sequenze di genomi la cui sequenza è stat ultimata. per esempio: uomo, topo e altri. il progetto Vega cerca di dare agli utenti la massima qualità possibile sulle sequenze depositate.
4)da questa domanda ne deduco che stai studiando il mappaggio fisico dei geni; in tal senso è possibile fondere cellule di topo con cellule umane, l'ibrido ottenibile tende a perdere i cromosomi umani: è possibile ottenere una serie di cloni (ibridi topo/uomo)con alcuni o un solo cromosoma umano. se si hanno a disposizione dei marker ( per esempio un gene umano che ha un attività chimica particolare non presente nel topo), grazie agli ibridi è possibile mappare su quale cromosoma umano è presente tale gene. tale metodica la si può utilizzare anche con frammmenti di cromosomi, la mappatura quindi diventa sempre più fine.
5) ti ho risposto ieri
6) non sei stato chiaro nella domanda e quindi non so a cosa ti riferisci
7)sarà un punteggio ottenibile quando vengono fatti allineamenti di sequenze biologiche (ma qui non sono sicuro)
Credo di esserti stato di aiuto ma prova a cercare su internet, ed io non sono tizio ma il mio nome è Patrizio
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione  

Quanto è utile/interessante questa discussione:

 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
Vai a:
MolecularLab.it © 2003-18 MolecularLab.it Torna all'inizio della Pagina