Forum

Nome Utente:
Password:
Riconoscimi automaticamente
 Tutti i Forum
 Laboratorio
 Genetica
 teoria Weinberg
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Aggiungi Tag Aggiungi i tag

Quanto è utile/interessante questa discussione:

Autore Discussione  

ramaya86
Nuovo Arrivato



46 Messaggi

Inserito il - 12 novembre 2010 : 11:00:48  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ramaya86 Invia a ramaya86 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ciao a tutti!!!deov preparare l'esame di genetica guardando il programma ho visto un argomento che non ho trovato neppure sul libro e gli appunti di quella lezione non li ho, si tratta della Teoria di Weinberg dei 6 eventi mutazionali per caso qualcuno saprebbe spiegarmela o almeno indirizzarmi verso un sito che la spiega????anche se cercando su internet mi da solo la legge di Hardy-Weinberg che dite è la stessa????io non penso perchè nel capitolo relativo sul libro non la cita!!!
grazie mille anticipato a chi mi risponderà!!!!

GFPina
Moderatore

GFPina

Città: Milano


8408 Messaggi

Inserito il - 14 novembre 2010 : 20:19:04  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di GFPina  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di GFPina Invia a GFPina un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
No si tratta di un Weinberg diverso!
Quello della legge di Hardy-Weinberg era Wilhelm Weinberg, mentre quello che dici tu è Robert Weinberg che si è occupato di ricerca in campo oncologico.
L'articolo in cui parla di questa teoria è questo:
The hallmarks of cancer: http://www.ncbi.nlm.nih.gov/pubmed/10647931

cercando un po' in internet dovresti trovare qualcosa, forse però ti conviene cercare Hanahan e Weinberg.
In ogni caso, qua a pag. 36-37 sono riassunti i 6 eventi mutazionali: etd.ohiolink.edu/send-pdf.cgi/Tsai%20ChiaJui.pdf?bgsu1161611055
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione  

Quanto è utile/interessante questa discussione:

 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
Vai a:
MolecularLab.it © 2003-18 MolecularLab.it Torna all'inizio della Pagina