Forum

Nome Utente:
Password:
Riconoscimi automaticamente
 Tutti i Forum
 Varie
 Università, Orientamento, Lavoro
 Scelta dell'uni: biologia, biotech, medicina?
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Risorse di Università e Lavoro: Siti di Università - enti di ricerca e Lavoro Ultime notizie

Aggiungi Tag Aggiungi i tag

Quanto è utile/interessante questa discussione:

Autore Discussione  

anglo
Nuovo Arrivato



1 Messaggi

Inserito il - 17 novembre 2010 : 17:30:18  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di anglo Invia a anglo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Sono uno studente dei quinta superiore e sto cominciando a buttare un occhio in giro per la scelta dell'università. Ormai da un annetto ho maturato la passione per la biologia, in particolare per la biologia molecolare e sto già coltivando questo interesse da un pò; mi piacerebbe al termine dell'università riuscire ad andare a fare ricerca (senza un'ambito preciso) e cercavo una facoltà che non fosse troppo "specifica" nell'orientarmi in una delle molte strade possibili del biotech.
Il punto è che relativamente alla facoltà da scegliere sto ricevendo i consigli più disparati da amici parenti ecc., che continuano a sballottarmi di qua e di là nel triangolo "biologia molecolare" "biotech" e "medicina" e non so che pesci pigliare. Certo, dovrò andare ad informarmi accuratamente, ma volevo chiedere se qualcuno poteva darmi il suo punto di vista su quale di queste tre sia preferibile in base alle preferenze esplicitate prima, sui possibili sbocchi occupazionali e soprattutto sulle università che ritiene migliori in questo ambito.
Grazie anticipate!

chick80
Moderatore

DNA

Città: Edinburgh


11491 Messaggi

Inserito il - 17 novembre 2010 : 17:58:07  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di chick80 Invia a chick80 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando