Forum

Nome Utente:
Password:
Riconoscimi automaticamente
 Tutti i Forum
 Laboratorio
 Biotecnologie
 posizione giuridica biotecnologo medico
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Aggiungi Tag Aggiungi i tag

Quanto è utile/interessante questa discussione:

Autore Discussione  

paolaindigeno
Nuovo Arrivato



5 Messaggi

Inserito il - 18 novembre 2010 : 17:05:36  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di paolaindigeno Invia a paolaindigeno un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Vorrei poter contattare qualche membro della Fibio nel Lazio. Sono una laureata in biotecnologie mediche, iscritta all'ordine dei biologi e specializzata in biochimica clinica. Vorrei qualche informazione in più sulla nostra collocazione in ambiente ospedaliero e se è vero che non possiamo fare concorsi. Volevo inoltre sapere se per noi c'è la possibilità di aprire un laboratorio privato.Grazie

Piccolastella
Nuovo Arrivato



18 Messaggi

Inserito il - 26 novembre 2010 : 16:10:25  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Piccolastella Invia a Piccolastella un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Si, è esattamente così, la laurea in biotecnologie, di qualsiasi indirizzo, non è un titolo ammesso per qualsiasi professione all'interno degli enti del sistema sanitario nazionale.
Puoi però sostenere l'esame di stato per biologo, iscriverti all'albo e aprire un laboratorio privato e firmare referti in tutta regola.
Torna all'inizio della Pagina

clio83
Nuovo Arrivato

Città: Napoli


5 Messaggi

Inserito il - 11 febbraio 2011 : 16:32:17  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di clio83  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di clio83 Invia a clio83 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao Cara paolaindigeno.
ti invito ad andare sul sito della FIBio perchè da dicembre 2010 abbiamo un valido coordinatore regionale che potrà mettersi in contatto con te e darti tutti i chiarimenti che desideri.
Proprio da qualche settimana è passato il decreto che apre ai biotecnologi di partcipare ai concorsi nel SSN.
per info contattami anche in privato
Torna all'inizio della Pagina

Piccolastella
Nuovo Arrivato



18 Messaggi

Inserito il - 11 febbraio 2011 : 16:56:15  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Piccolastella Invia a Piccolastella un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ma in realtà non mi pare ci sia ancora stato un decreto definitivo per i biotec, per aprire l'accesso alle professioni del SSN. Qualche settimana fa il CUN ha espresso parere favorevole all'equipollenza di alcuni corsi di biotec con biologia, ma tutto questo deve ancora essere recepito dal Ministero della Salute. Clio83, hai qualche notizia diversa?

Torna all'inizio della Pagina

paolaindigeno
Nuovo Arrivato



5 Messaggi

Inserito il - 14 febbraio 2011 : 18:58:03  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di paolaindigeno Invia a paolaindigeno un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Grazie per il consiglio, ma mi sono già iscritta alla Fibio che ritengo un ente coraggioso, affidabile e molto utile per noi biotecnologi.Invito anche voi a farlo per avre un sostegno sempre più forte.
Anch'io ho letto di un parere favorevole riguardo l'equipollenza dei titoli, magari fosse già decreto!
Ciao
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione  

Quanto è utile/interessante questa discussione:

 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
Vai a:
MolecularLab.it © 2003-18 MolecularLab.it Torna all'inizio della Pagina