Forum

Nome Utente:
Password:
Riconoscimi automaticamente
 Tutti i Forum
 Laboratorio
 Biologia Molecolare
 Problema di Clonaggio
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Aggiungi Tag Aggiungi i tag

Quanto è utile/interessante questa discussione:

Autore Discussione  

alessandro gori
Nuovo Arrivato



2 Messaggi

Inserito il - 28 novembre 2010 : 09:39:52  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di alessandro gori Invia a alessandro gori un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ho una domanda da fare che forse può sembrare ovvia per molti ma non per me.
Ho un inserto da clonare con i siti di restrizione n-terminale BglII e c-terminale BamHI. Ora il plasmide che devo utilizzare presenta graficamente nel foglio delle istruzioni questi siti ma invertiti cioè prima viene il BamHI e poi il BglII . Ora posso clonare il mio gene così oppure mi troverò il gene invertito e quindi impossibilitato a trascrivere la sequenza?
Ringrazio anticipatamente per la gentile collaborazione.

Patrizio
Moderatore

mago

Città: Barcellona


1912 Messaggi

Inserito il - 28 novembre 2010 : 10:11:52  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Patrizio  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Patrizio Invia a Patrizio un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ma perche' non disegni dei primers che ti permettano di clonare nel modo corretto? di trascrivere lo trascrivi... il problema nasce nella traduzione , e poi che te ne fai di un trascritto revertato ?


Torna all'inizio della Pagina

SpemannOrganizer
Utente

Spemann

Città: Los Angeles


955 Messaggi

Inserito il - 28 novembre 2010 : 11:57:06  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di SpemannOrganizer Invia a SpemannOrganizer un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ti trascriveresti un antisenso...buono per le ibridazioni in situ :). Se hai un promotore anche dall'altra parte che ti possa trascrivere il filamento senso bene, altrimenti scegli altri siti di restrizione come ti ha suggerito Patrizio.

Torna all'inizio della Pagina

alessandro gori
Nuovo Arrivato



2 Messaggi

Inserito il - 29 novembre 2010 : 11:38:45  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di alessandro gori Invia a alessandro gori un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ok era come pensavo. Seguo il vostro consiglio.
Grazie per la collaborazione. ALe
Torna all'inizio della Pagina

RM
Nuovo Arrivato



115 Messaggi

Inserito il - 29 novembre 2010 : 11:44:35  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di RM Invia a RM un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Volendo potresti farlo. Se non ricordo male Bgl2 e bamh1 hanno estremità compatibili. Tenendo presente che così però non sarà più un clonaggio direzionale
Torna all'inizio della Pagina

SpemannOrganizer
Utente

Spemann

Città: Los Angeles


955 Messaggi

Inserito il - 29 novembre 2010 : 13:11:27  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di SpemannOrganizer Invia a SpemannOrganizer un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Non mi pare che BglII e BamHI abbiano estremità compatibili.

Torna all'inizio della Pagina

RM
Nuovo Arrivato



115 Messaggi

Inserito il - 29 novembre 2010 : 14:08:46  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di RM Invia a RM un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
A me sembra di sì:

BamH1:
G / G A T C C
C C T A G / G

5´ - GATC
BglII:

A / G A T C T
T C T A G / A

5´ - GATC
Torna all'inizio della Pagina

SpemannOrganizer
Utente

Spemann

Città: Los Angeles


955 Messaggi

Inserito il - 29 novembre 2010 : 14:23:31  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di SpemannOrganizer Invia a SpemannOrganizer un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
hai ragione! sono isocaudomeri. Pardon

Torna all'inizio della Pagina
  Discussione  

Quanto è utile/interessante questa discussione:

 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
Vai a:
MolecularLab.it © 2003-18 MolecularLab.it Torna all'inizio della Pagina