Forum

Nome Utente:
Password:
Riconoscimi automaticamente
 Tutti i Forum
 Laboratorio
 Biologia Molecolare
 Preparazione DEPC
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Aggiungi Tag Aggiungi i tag

Quanto è utile/interessante questa discussione:

Autore Discussione  

Lelo
Nuovo Arrivato



3 Messaggi

Inserito il - 29 novembre 2010 : 14:20:14  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Lelo Invia a Lelo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao!!

Sono nuova del forum e vorrei e anche del mondo della biologia molecolare e vorrei chiedere info sull'uso della DEPC.

Ho a disposizione una confezione nuova di Ultra pure DEPC treated Water della Invitrogen. Ora, dal mio punto di vista, essendo acqua trattata e ultrapura, pensavo non andasse preparata per il futuro utilizzo. Scopro, invece, che va diluita prima di poterla utilizzare.

Sul piccolo e incompleto vademecum per la preparazione dei reagenti per PCR trovo che 1 ml di DEPC va diluito in un litro () di acqua distillata. Poi la soluzione va lasciata in agitazione tutta notte sotto cappa e il giorno dopo va autoclavato il tutto. Successivamente è pèossibile aliquotare e congelare.

Vorrei sapere se la procedura per la preparazione è corretta o se qualcosa è errato!

Grazie!!!

GFPina
Moderatore

GFPina

Città: Milano


8408 Messaggi

Inserito il - 30 novembre 2010 : 19:06:04  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di GFPina  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di GFPina Invia a GFPina un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
No se hai comprato l'acqua "DEPC treated" è già a posto e la usi direttamente, il discorso è diverso se ti dovessi preparare tu acqua DEPC, in quel caso dovresti prendere il DEPC puro e trattare l'acqua.
Torna all'inizio della Pagina

Lelo
Nuovo Arrivato



3 Messaggi

Inserito il - 01 dicembre 2010 : 14:46:43  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Lelo Invia a Lelo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Grazie PINA!

In effetti ho appurato anch'io che è acqua già trattata. Ora, però mi chiedo: ma è possibile sterilizzarla?
Torna all'inizio della Pagina

GFPina
Moderatore

GFPina

Città: Milano


8408 Messaggi

Inserito il - 01 dicembre 2010 : 14:51:08  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di GFPina  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di GFPina Invia a GFPina un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Lelo

Grazie PINA!

In effetti ho appurato anch'io che è acqua già trattata. Ora, però mi chiedo: ma è possibile sterilizzarla?


e perché mai dovresti sterilizzarla? Dovrebbe già esserlo, comunquie si se vuoi puoi autoclavarla.

Silvia
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione  

Quanto è utile/interessante questa discussione:

 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
Vai a:
MolecularLab.it © 2003-18 MolecularLab.it Torna all'inizio della Pagina