Forum

Nome Utente:
Password:
Riconoscimi automaticamente
 Tutti i Forum
 Laboratorio
 Biochimica
 spettro di assorbimento
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'č:

Aggiungi Tag Aggiungi i tag

Quanto č utile/interessante questa discussione:

Autore Discussione  

Biotech_90
Nuovo Arrivato



8 Messaggi

Inserito il - 01 dicembre 2010 : 20:46:53  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Biotech_90 Invia a Biotech_90 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ciao ragaaa
avrei bisogno di un aiutino

qualcuno mi descrive o mi aiuta a descrivere lo spettro di assorbimento di deossiHb, carbossiHb e ossiHb???
plsss metto anche l'immagine


Immagine:

134,21 KB

non so perchč ma la prof metterā nell'esonero una domanda sullo spettro di assorbimento di Hb ( ma lei non ce lo ha mica spiegato, e il mio gruppo di laboratorio ancora non lo ha fatto )

help

nella988
Nuovo Arrivato



35 Messaggi

Inserito il - 02 dicembre 2010 : 00:06:51  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di nella988 Invia a nella988 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ciao!!!dato ke hai kiestospettri di assorbimento mi accodo a te!!avrei bisogno dei seguenti: NAD-NADH-NADPH-NADP-DNA allora io so: NAD E NADP 260
NADH E NADPH 340
DNA 280
SONO GIUSTI???CE NE č QLCUN ALTRO??
Torna all'inizio della Pagina

Biotech_90
Nuovo Arrivato



8 Messaggi

Inserito il - 02 dicembre 2010 : 08:35:10  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Biotech_90 Invia a Biotech_90 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
o_o ma ma...
Torna all'inizio della Pagina

chick80
Moderatore

DNA

Cittā: Edinburgh


11491 Messaggi

Inserito il - 02 dicembre 2010 : 08:52:41  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di chick80 Invia a chick80 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Beh, non so esattamente cosa vuoi sapere... puoi dire che hanno una banda di assorbimento prominente tra 530 e 570 nm, con due picchi per carbossi- e ossi- e uno solo per la deossi-.
La ossi- č lievemente shiftata a dx rispetto alla carbossi-, ed ha una valle appena sopra i ~560 nm

In buona sostanza, eviterei di usare uno spettrofotometro per distinguere le tre forme.

Sei un nuovo arrivato?
Leggi il regolamento del forum e presentati qui

My photo portfolio (now on G+!)
Torna all'inizio della Pagina

Biotech_90
Nuovo Arrivato



8 Messaggi

Inserito il - 02 dicembre 2010 : 12:01:49  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Biotech_90 Invia a Biotech_90 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
il problema č che comunque devo descriverlo, avrei bisogno di un'analisi quantitativa qualitativa ( non dettagliatissima, so che chiederei troppo ..

del tipo i gruppi cromofori che generano quei picchi ..
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione  

Quanto č utile/interessante questa discussione:

 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
Vai a:
MolecularLab.it © 2003-18 MolecularLab.it Torna all'inizio della Pagina