Forum

Nome Utente:
Password:
Riconoscimi automaticamente
 Tutti i Forum
 Laboratorio
 Tecniche
 bande fantasma WB
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Aggiungi Tag Aggiungi i tag

Quanto è utile/interessante questa discussione:

Autore Discussione  

Daria85
Utente

aplisia


678 Messaggi

Inserito il - 03 dicembre 2010 : 10:27:34  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Daria85 Invia a Daria85 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ciao a tutti!
nel mio lab sta succedendo una cosa strana...
io e una mia collega stiamo facendo dei WB sulle stesse proteine in linee cell diverse, utilizzando però entrambe gli stessi reagenti:gel, membrana, buffer vari e soprattutto stessi IG 1ari e 2ari,oltre allo stesso sistema di rivelazione.
da un po' di tempo xò, le lastre delle mia collega restano praticam immacolate,ossia da delle belle bande che si vedevano, ora o non si vedono affatto, o si vedono ma solo dopo 1h di esposizione( e cmq sono flebilissime). al contrario,ai miei WB questo non succede e procede tutto normalmente.

volevo chiedere quindi pareri al riguardo...
secondo voi il problema sta nel campione o nel sistema di rivelazione\Ig 2ario????

grazie

Daria

_pietro_
Nuovo Arrivato

Città: Lund


104 Messaggi

Inserito il - 03 dicembre 2010 : 11:58:14  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di _pietro_ Invia a _pietro_ un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Usate le stesse macchine? Elettroforesi, blotting e power supplier?
Torna all'inizio della Pagina

kristanko
Utente Junior

Città: Bologna


123 Messaggi

Inserito il - 03 dicembre 2010 : 12:21:57  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di kristanko Invia a kristanko un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
usate lo stesso ECL?
Torna all'inizio della Pagina

Daria85
Utente

aplisia



678 Messaggi

Inserito il - 03 dicembre 2010 : 13:05:39  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Daria85 Invia a Daria85 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
tutto esattamente uguale!
Torna all'inizio della Pagina

_pietro_
Nuovo Arrivato

Città: Lund


104 Messaggi

Inserito il - 03 dicembre 2010 : 13:33:27  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di _pietro_ Invia a _pietro_ un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Stai dicendo che in principio avevate entrambe buoni risultati ed ora non piu'? Usate l'anticorpo dallo stesso vial? Avete provato anche con altri anticorpi primari e secondari?

Anche se la mia sensazione e' che sia qualcosa di stupidissimo e che ci sfugga un particolare
Torna all'inizio della Pagina

Daria85
Utente

aplisia



678 Messaggi

Inserito il - 03 dicembre 2010 : 14:46:11  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Daria85 Invia a Daria85 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
sisi lei nn vede pratic + nulla, io invece ho risult normali...
usiamo tutto uguale, dalle stesse vial ecc...TUTTO!
lei sostiene sia un problema di 2ario, x me si sn scassati i campioni suoi...mah...
Torna all'inizio della Pagina

chick80
Moderatore

DNA

Città: Edinburgh


11491 Messaggi

Inserito il - 03 dicembre 2010 : 14:59:00  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di chick80 Invia a chick80 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Perchè non provi a estrarre tu i suoi campioni e viceversa?

Sei un nuovo arrivato?
Leggi il regolamento del forum e presentati qui

My photo portfolio (now on G+!)
Torna all'inizio della Pagina

alessandro.p
Nuovo Arrivato



11 Messaggi

Inserito il - 03 dicembre 2010 : 15:03:49  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di alessandro.p Invia a alessandro.p un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Secondo me è un problema di campioni. Falle fare un western coi tuoi campioni. Se appare la banda è un problema di campioni, se no, è un problema dell'operatore...
Torna all'inizio della Pagina

_pietro_
Nuovo Arrivato

Città: Lund


104 Messaggi

Inserito il - 03 dicembre 2010 : 16:13:25  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di _pietro_ Invia a _pietro_ un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Concordo assolutamente con Chick e Alessandro p... bisogna che invertiate certi fattori .. se usate le stesse cose, ma cellule diverse, quello pare sia l'unica variabile...
Torna all'inizio della Pagina

Daria85
Utente

aplisia



678 Messaggi

Inserito il - 03 dicembre 2010 : 18:27:51  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Daria85 Invia a Daria85 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
grazie mille dei consigli!
credo ke semplicemente ripreparerà i campioni, xkè all'inizio le eran venuti bei WB!
ke si trattasse dei campioni era stata la mia prima idea...poi oggi,dopo svariato tempo,pure io nn ho avuto ottime bande...forse è dovuto al fatto che conserviamo i lisati a -20°C e nn a -80°C...


ciao a tutti e baciiiiiiii
Torna all'inizio della Pagina

SpemannOrganizer
Utente

Spemann

Città: Los Angeles


955 Messaggi

Inserito il - 03 dicembre 2010 : 22:51:20  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di SpemannOrganizer Invia a SpemannOrganizer un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
quante volte songelati e ricongelati?

Torna all'inizio della Pagina

Daria85
Utente

aplisia



678 Messaggi

Inserito il - 04 dicembre 2010 : 10:55:44  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Daria85 Invia a Daria85 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
almeno 5-6 volte...:(
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione  

Quanto è utile/interessante questa discussione:

 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
Vai a:
MolecularLab.it © 2003-18 MolecularLab.it Torna all'inizio della Pagina