Forum

Nome Utente:
Password:
Riconoscimi automaticamente
 Tutti i Forum
 Laboratorio
 Biochimica
 Deficit di GH nell'adulto e rimedi
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Discussione Bloccata Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Aggiungi Tag Aggiungi i tag

Quanto è utile/interessante questa discussione:

Autore Discussione  

Vincent Reginald
Nuovo Arrivato


Città: Ravenna


3 Messaggi

Inserito il - 08 dicembre 2010 : 10:36:05  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Vincent Reginald Invia a Vincent Reginald un Messaggio Privato
Salve,
scrivo perchè ho un problema. Prima della vicenda che vado a raccontare non ho mai sofferto di disturbi ghiandolari e ho sempre manifestato una salute di ferro.
Usai nel 2008 un ciclo di 20 giorni consecutivi di GH sintetico per un esperimento su me stesso. In risposta ho avuto crampi di ogni tipo fino a manifestare un ernia sotto-ombellicale(ora sparita) e sensazioni sia fisiche che psichiche/emotive spiacevolissime che mi hanno reso coscente di essermi arrecato un danno forse permanente.
Ho contratto così il defict di Gh diagnosticatomi alla fine 2008 con conseguente abbassamento dell'IGF-1 ,sceso sotto i 60ng (diagnosticato tramite test di stimolo con GHRH+arginina) ,poi innalzatosi a 130ng dopo 4 tets medesimi con GHRH praticati in circa 2 anni. Ora l'IGF-1 è nel range quindi,ma io continuo ad accusare ancora tutti i sintomi del deficit del Gh,come problemi di memoria,muscolari,termici,cutanei,emotivi,ecc. (sintomi che non avevo mai avuto prima di contrarre il deficit di Gh).
Mi han sottoposto anche alla risonanza magnetica ma l'ipofisi risulta morfologicamente normo-strutturata.Loro dicono che son guarito xchè il mio IGF-1 ora è nel range,ma io ho replicato che non mi sento guarito e che accuso ancora tutti i sintomi che avevo quando ero in pieno defict di GH. (capelli dall'aspetto diverso che non crescono,unghie fragili,ossa deboli,abbassamento della vit. D 25 ,innalzamento del TSh,aumento del cortisolo,vertigini,rallentamento nel pensare,una sorta di nodo in gola sulla zona tiroide,tempo di recupero dopo un'attività fisica è infinitamente più lungo,senso di stanchezza estrema,facilità di tendiniti o infiammazioni,estremità fredde,ecc.).
Vorrei sapere se il deficit del GH nell'adulto se non curato può causare un innalzamento del TSh e abbassamento della vitamina D 25 ,inoltre un aumento di cortisolo (sintomi tutti riportati che prima non ho mai manifestato di avere).
E soprattutto vorrei sapere se è possibile avere il deficit di Gh anche se l'IGF-1 rientra nel range ottimale come nel mio caso. (anche se temo che quel risultato sia solo stato ottenuto di riflesso in conseguenza allo stimolo del GHRH ,ma sospetto che presto l'IGF-1 tornerà ad abbassarsi).(e se non lo farà : si può avere il deficit di Gh con un IGF-1 nel range?).
L'ultima e forse la domanda a cui tengo di più è questa:
gli endocrinologi si domandarono se fosse meglio usare il GHRH o l'insulina x i test di stimolo. Alla fine scelsero per il GHRH...ma mi chiedo se l'insulina avrebbe una potenza superiore rispetto il GHRH sullo stimolo alla pituitaria di rilasciare il GH. ...oltre al fatto se possa guarirmi dal defict che continuo ad accusare

Martin.diagnostica
Utente Attivo

H. pylori



1582 Messaggi

Inserito il - 08 dicembre 2010 : 10:47:02  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Martin.diagnostica Invia a Martin.diagnostica un Messaggio Privato
Ciao non conosco la risposta ai tuoi quesiti ma quello che posso raccontati è una esperienza di vita, un mio amico aveva lo stesso deficit da ragazzino e assumeva GH un pò come fanno i diabetici di tipo I con l'insulina.
Ti auguro di risolvere i tuoi problemi
Torna all'inizio della Pagina

Vincent Reginald
Nuovo Arrivato


Città: Ravenna


3 Messaggi

Inserito il - 08 dicembre 2010 : 11:04:30  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Vincent Reginald Invia a Vincent Reginald un Messaggio Privato
il problema è che io me lo sono auto causato assumendo del Gh.
Se non fosse stato per il GHRH datomi l'IGF-1 stava ottenendo di abbassarsi sempre di + col tempo(molti mi dicevano che col tempo sarei guarito da solo,ma non è satto così..anzi..peggioravo sempre +).
Ora sto utilizzando gli stessi peptidi usati nei test di stimolo,ma quei brutti sintomi descritti sopra non sembrano cedere,specialmente i capelli che non crescono e il senso di estremo freddo nelle estremità.
..oltre ad un tempo superiore di recupero se subisco ferite o lividi).

Mi chiedo se l'insulina e/o un inibitore della somatostatina possano esser la soluzione.Spero che un super professore mi venga in aiuto.
Torna all'inizio della Pagina

Caffey
Utente Attivo

ZEBOV

Città: Perugia


1496 Messaggi

Inserito il - 08 dicembre 2010 : 21:33:56  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Caffey Invia a Caffey un Messaggio Privato
Ciao. Mi dispiace ma come da regolamento nel forum non si possono fornire informazioni mediche.
Ad ogni modo mi sembra che tu abbia già fatto una bella scemenza a prendere GH (non voglio indagare il motivo perché non mi interessa ma posso intuirlo). E come lo risolvi: facendo un'altra auto-terapia a caso? Sei forse un endocrinologo? E' ad un medico che devi rivolgerti. Magari se non ti fidi di uno vai da un altro, ma sempre un medico deve essere.

Sicuramente il primo moderatore che passa chiuderà la discussione.

In bocca al lupo e per favore: non fare altre cavolate che peggiori solo la situazione.

[...] Hunc igitur terrorem animi tenebrasque necessest
non radii solis neque lucida tela diei
discutiant, sed naturae species ratioque. [...]

Titus Lucretius Carus
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione  

Quanto è utile/interessante questa discussione:

 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Discussione Bloccata Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
Vai a:
MolecularLab.it © 2003-18 MolecularLab.it Torna all'inizio della Pagina