Forum

Nome Utente:
Password:
Riconoscimi automaticamente
 Tutti i Forum
 MolecularLab
 Genetica
 distanza gene centromero
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'č:

Aggiungi Tag Aggiungi i tag

Quanto č utile/interessante questa discussione:

Autore Discussione  

aniuccia
Nuovo Arrivato

5 Messaggi

Inserito il - 08 dicembre 2010 : 12:46:41  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di aniuccia Invia a aniuccia un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
salve io mi sono appena iscritta e trovo interessante questo sito....io dopo avere cercato molte cose sul sito ho riscontrato il seguente problema...:in un incrocio in neurosporasi sono presi in considerazione alleli Beb,e si sono osservati i seguenti tipi di tetradi:BBbb36,bbBB44,BbBb4,bBbB6,BbbB3,bBBb7. calcolate la distanza tra il gene e il centromero.nn so neppure da dove devo cominciare aiutooooooooooo il 10 ho l esame.

aniuccia
Nuovo Arrivato

5 Messaggi

Inserito il - 09 dicembre 2010 : 11:49:03  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di aniuccia Invia a aniuccia un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
io ho ragionato un po su questo problema e l unica cosa che ho dedotto e ke i primi due nn presentano nessun crossing-over mentri il resto si.la formula della distanza e :1\2x20\100x100=10 unita di mappa.qualkuno sa dirmi se e corretto oppure no?
Torna all'inizio della Pagina

GFPina
Moderatore

GFPina

Cittā: Milano

8408 Messaggi

Inserito il - 10 dicembre 2010 : 01:28:56  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di GFPina  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di GFPina Invia a GFPina un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Per favore, inserisci una volta sola la discussione, non messaggi sparsi per tutto il forum, ho riunito qui i messaggi e cancellato i doppioni.

Ci sono vari esercizi su questo argomento in questa sezione del forum.
Comunque la tua soluzione č giusta!

Nei primi 2 anchi hai segragazione in prima divisione meiotica, mentre negli altri 4 in seconda divisione meiotica.
La formula per calcolare la distanza gene-centromero č:

1/2 x segraganti M2
        totale

quindi la tua risposta č giusta!
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione  

Quanto č utile/interessante questa discussione:

Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
Vai a:
MolecularLab.it © 2003-24 MolecularLab.it Torna all'inizio della Pagina