Forum

Nome Utente:
Password:
Riconoscimi automaticamente
 Tutti i Forum
 Laboratorio
 Tecniche
 Etanolo
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Aggiungi Tag Aggiungi i tag

Quanto è utile/interessante questa discussione:

Autore Discussione  

potenza_antonio
Nuovo Arrivato

Prov.: FG
Città: San Marco in lamis


17 Messaggi

Inserito il - 11 dicembre 2010 : 11:58:37  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di potenza_antonio Invia a potenza_antonio un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Salve!
Dove si può acquistare alcool etilico 95%? Mi servirebbe come fissativo cellulare per osservazione al microscopio di cellule del sangue. Grazie!

Caffey
Utente Attivo

ZEBOV

Città: Perugia


1496 Messaggi

Inserito il - 11 dicembre 2010 : 12:02:45  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Caffey Invia a Caffey un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Credo che in farmacia lo trovi senza problemi...

[...] Hunc igitur terrorem animi tenebrasque necessest
non radii solis neque lucida tela diei
discutiant, sed naturae species ratioque. [...]

Titus Lucretius Carus
Torna all'inizio della Pagina

potenza_antonio
Nuovo Arrivato

Prov.: FG
Città: San Marco in lamis


17 Messaggi

Inserito il - 11 dicembre 2010 : 12:06:39  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di potenza_antonio Invia a potenza_antonio un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Quanto costa orientativamente?
Torna all'inizio della Pagina

chick80
Moderatore

DNA

Città: Edinburgh


11491 Messaggi

Inserito il - 11 dicembre 2010 : 12:14:37  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di chick80 Invia a chick80 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Una bottiglia da 100-150 ml sarà attorno ai 4-5 euro immagino.

Sei un nuovo arrivato?
Leggi il regolamento del forum e presentati qui

My photo portfolio (now on G+!)
Torna all'inizio della Pagina

potenza_antonio
Nuovo Arrivato

Prov.: FG
Città: San Marco in lamis


17 Messaggi

Inserito il - 11 dicembre 2010 : 12:18:02  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di potenza_antonio Invia a potenza_antonio un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Grazie!
Torna all'inizio della Pagina

Caffey
Utente Attivo

ZEBOV

Città: Perugia


1496 Messaggi

Inserito il - 11 dicembre 2010 : 12:19:53  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Caffey Invia a Caffey un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Non ne ho la minima idea, mi dispiace. Non credo sia una cifra esorbitante. Dipende anche da quanto sono grandi le confezioni che trovi.

[...] Hunc igitur terrorem animi tenebrasque necessest
non radii solis neque lucida tela diei
discutiant, sed naturae species ratioque. [...]

Titus Lucretius Carus
Torna all'inizio della Pagina

potenza_antonio
Nuovo Arrivato

Prov.: FG
Città: San Marco in lamis


17 Messaggi

Inserito il - 11 dicembre 2010 : 12:25:10  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di potenza_antonio Invia a potenza_antonio un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Capisco! Grazie!
Torna all'inizio della Pagina

Caffey
Utente Attivo

ZEBOV

Città: Perugia


1496 Messaggi

Inserito il - 11 dicembre 2010 : 12:25:57  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Caffey Invia a Caffey un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ah! Ovviamente se lo trovi al 100% basta diluirlo con acqua distillata ed è fatto. Non so se lo trovi già pronto al 95%

[...] Hunc igitur terrorem animi tenebrasque necessest
non radii solis neque lucida tela diei
discutiant, sed naturae species ratioque. [...]

Titus Lucretius Carus
Torna all'inizio della Pagina

potenza_antonio
Nuovo Arrivato

Prov.: FG
Città: San Marco in lamis


17 Messaggi

Inserito il - 11 dicembre 2010 : 12:42:35  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di potenza_antonio Invia a potenza_antonio un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ok! Grazie mille per le preziose informazioni!
Torna all'inizio della Pagina

Martin.diagnostica
Utente Attivo

H. pylori



1582 Messaggi

Inserito il - 11 dicembre 2010 : 13:04:14  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Martin.diagnostica Invia a Martin.diagnostica un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ovviamente essendo l'etanolo un azeotropo bassobollente quello puro al 100% costa più € quindi se no ti serve puro
Torna all'inizio della Pagina

chim2
Utente Attivo

Death Note



2110 Messaggi

Inserito il - 11 dicembre 2010 : 13:55:42  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di chim2 Invia a chim2 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Martin.diagnostica

ovviamente essendo l'etanolo un azeotropo bassobollente quello puro al 100% costa più € quindi se no ti serve puro



se non ricordo male al 100% costa sulle cento euro
Torna all'inizio della Pagina

chim2
Utente Attivo

Death Note



2110 Messaggi

Inserito il - 11 dicembre 2010 : 14:05:02  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di chim2 Invia a chim2 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Martin.diagnostica

ovviamente essendo l'etanolo un azeotropo bassobollente quello puro al 100% costa più € quindi se no ti serve puro



per informazione l'etanolo non può essere un azeotropo,questo termine si usa per miscele che si comportano come composto puro,poichè distillano senza variazione di composizione e a T costante (finkè lòa pressione è costante):
benzene-etanolo-acqua è un azeotropo
Torna all'inizio della Pagina

Patrizio
Moderatore

mago

Città: Barcellona


1912 Messaggi

Inserito il - 11 dicembre 2010 : 23:55:51  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Patrizio  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Patrizio Invia a Patrizio un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Antonio_Posta la foto quando ci riesci :D , io ho fatto oggi uno striscio bellissimo .. posterò le foto a breve


Torna all'inizio della Pagina

Martin.diagnostica
Utente Attivo

H. pylori



1582 Messaggi

Inserito il - 12 dicembre 2010 : 03:18:36  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Martin.diagnostica Invia a Martin.diagnostica un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:

per informazione l'etanolo non può essere un azeotropo,questo termine si usa per miscele che si comportano come composto puro,poichè distillano senza variazione di composizione e a T costante (finkè lòa pressione è costante): benzene-etanolo-acqua è un azeotropo



Ma si parlava di etoh al 95% va da se che mi riferivo alla miscela etoH-H2O: il famoso di diagramma T=f(%) a forma di orecchie di asino (o come si dice dalle mie parti a forma di recchi'è ciuccio)





Torna all'inizio della Pagina

potenza_antonio
Nuovo Arrivato

Prov.: FG
Città: San Marco in lamis


17 Messaggi

Inserito il - 16 dicembre 2010 : 16:50:51  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di potenza_antonio Invia a potenza_antonio un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Volentieri, anche se mi sto interessando da poco all'utilizzo del microscopio.
Torna all'inizio della Pagina

n/a
deleted

Notte



1123 Messaggi

Inserito il - 16 dicembre 2010 : 20:19:42  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di n/a Invia a n/a un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ragazzi ma dove vivete???
Etanolo al 95% (alcool puro) si trova in un qualsiasi supermercato nel reparto dolci (si chiama alcool buongusto), visto che serve per fare i liquori fatti in casa o la frutta sotto spirito (e anche i profumi ^_^)!
1 litro costa sui 10-15 euro (a menochè non abitiate vicino al confine così non si paga l'imposta di stato sugli alcoolici)..
Un po' di senso pratico, porca miseria!!!
Torna all'inizio della Pagina

potenza_antonio
Nuovo Arrivato

Prov.: FG
Città: San Marco in lamis


17 Messaggi

Inserito il - 17 dicembre 2010 : 09:34:47  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di potenza_antonio Invia a potenza_antonio un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Grazie Pincopallina, :-) Non sapevo che si potesse trovare in supermercato visto che non ho mai pensato di fare liquori in casa. :-D
hahahaha grazie
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione  

Quanto è utile/interessante questa discussione:

 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
Vai a:
MolecularLab.it © 2003-18 MolecularLab.it Torna all'inizio della Pagina