Forum

Nome Utente:
Password:
Riconoscimi automaticamente
 Tutti i Forum
 Laboratorio
 Bioinformatica e Biostatistica
 consigli!
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Aggiungi Tag Aggiungi i tag

Quanto è utile/interessante questa discussione:

Autore Discussione  

alicee
Nuovo Arrivato



1 Messaggi

Inserito il - 14 dicembre 2010 : 15:46:54  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di alicee Invia a alicee un Messaggio Privato  Rispondi Quotando

Salve a tutti,

mi sono appena iscritta al forum, che trovo pieno di spunti interessanti e di consigli utilissimi, per sottoporvi il mio caso!
da premettere che non sono un'immunologa e non ho molta esperienza nell'elaborazione di dati immunologici.

Devo valutare l'efficienza di un trattamento vaccinale somministrato in due modalità differenti. Ho tre gruppi sperimentali (controllo, vaccinati 1 e vaccinati 2) su cui sono state effettuate delle analisi (Ig specifiche, fagociti, agglutinazione batterica) al tempo 95gg 165gg 233 e 291gg che corrispondono alle diverse fasi di richiami vaccinali. A due settimane dal protocollo vaccinale è stato fatto un challenge col batterio per cui ho i dati relativi alla sopravvivenza degli individui nei 3 gruppi.

Che dite? MANOVA o regressione multipla?

grazie in anticipo

Alicee

Glubus
Utente Junior

pinolo



156 Messaggi

Inserito il - 14 dicembre 2010 : 20:15:50  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Glubus Invia a Glubus un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
per capirci meglio:
sono dati su animali?
sei interessata alla sopravvivenza (nella ipotesi che la sopravvivenza vari in relazione alla vaccinazione)?
sei interessata alle modificazioni delle caratteristiche umorali che descrivi?