Forum

Nome Utente:
Password:
Riconoscimi automaticamente
 Tutti i Forum
 Laboratorio
 Bioinformatica e Biostatistica
 Software per costruire grafici
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Aggiungi Tag Aggiungi i tag

Quanto è utile/interessante questa discussione:

Autore Discussione  

Jarod99
Nuovo Arrivato

DNA_


78 Messaggi

Inserito il - 28 settembre 2006 : 09:46:13  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Jarod99  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Jarod99 Invia a Jarod99 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Qualcuno saprebbe indicarmi un buon programma, liberamente scaricabile dalla rete, per la costruzione di grafici che non contenga tutti i bug di microsoft excel? Ho provato Gnumeric Spreadsheet ma non mi soddisfa molto...

dallolio_gm
Moderatore


Prov.: Bo!
Città: Barcelona/Bologna


2445 Messaggi

Inserito il - 28 settembre 2006 : 10:45:00  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di dallolio_gm  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di dallolio_gm Invia a dallolio_gm un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Beh ce ne sono quanti ne vuoi.
I piu' a basso livello sono:
-gmt (generic mapping tools)
-R, octave, matlab(orrore!), gri
-gnuplot
Qualcosa di piu' ad alto livello, mi vengono in mente:
- openoffice - Calc
- kspread
- gnumeric

Il mio blog di bioinformatics (inglese): BioinfoBlog
Sono un po' lento a rispondere, posso tardare anche qualche giorno... ma abbiate fede! :-)
Torna all'inizio della Pagina

chick80
Moderatore

DNA

Città: Edinburgh


11491 Messaggi

Inserito il - 28 settembre 2006 : 13:28:28  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di chick80 Invia a chick80 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Matlab (orrore!) non è free :P

Il mio preferito è R

Sei un nuovo arrivato?
Leggi il regolamento del forum e presentati qui

My photo portfolio (now on G+!)
Torna all'inizio della Pagina

HnACP
Nuovo Arrivato


Prov.: MI
Città: Milano


78 Messaggi

Inserito il - 28 settembre 2006 : 15:11:51  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di HnACP Invia a HnACP un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
A che bug ti riferisci?
Torna all'inizio della Pagina

Jarod99
Nuovo Arrivato

DNA_



78 Messaggi

Inserito il - 28 settembre 2006 : 15:19:23  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Jarod99  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Jarod99 Invia a Jarod99 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
non so se è un probelma comune anche a voi ma in microsoft office 2003 quando metto il titolo sull'asse delle ordinate viene mozzato e non c'è verso di farlo stare tutto perchè il programma non ti permette di ridimensionare la casella con i consueti comandi con il mouse; le ho provate veramente tutte per fare un titolo decente ma era sempre tagliato. Altro problema, se inserisco il pedice in un carattere (ad esempio nella formula dell'ossigeno), molte lettere vengono a sovrapporsi e il problema persiste anche se cambio carattere. Fondamentalmente erano questi i problemi che avevo riscontrato, ma mi viene anche da aggiungere che non c'è la possibilità di mettere altri assi delle ordinate secondari (oltre a quello di default ne puoi aggiungere un altro sulla destra e basta)
Torna all'inizio della Pagina

HnACP
Nuovo Arrivato


Prov.: MI
Città: Milano


78 Messaggi

Inserito il - 28 settembre 2006 : 20:28:38  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di HnACP Invia a HnACP un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
io nn li chiamerei bug, perchè nn lo sono.
Secondo me se ridimensioni il grafico ti va a posto. Anch'io ho fatto grafici con excel e nn ho avuto mai problemi.
Se vuoi mi puoi mandare i tuoi grafici e vedo di metterli a posto, e se invece vuoi mandare al diavolo mamma microsoft prova uno dei programmi che ti hanno suggerito!
ciao
Torna all'inizio della Pagina

dallolio_gm
Moderatore


Prov.: Bo!
Città: Barcelona/Bologna


2445 Messaggi

Inserito il - 28 settembre 2006 : 20:39:13  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di dallolio_gm  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di dallolio_gm Invia a dallolio_gm un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
In realta' excel non e' un brutto programma, il problema e' che, ogni volta che lo usi una parte della tua anima viene risucchiata e rubata via dal flusso di Materia per essere utilizzata come fonte di energia a basso costo dalla Shinra Corporation.

Il mio blog di bioinformatics (inglese): BioinfoBlog
Sono un po' lento a rispondere, posso tardare anche qualche giorno... ma abbiate fede! :-)
Torna all'inizio della Pagina

AleXo
Moderatore

OrniAle

Prov.: Estero
Città: San Francisco, California


1550 Messaggi

Inserito il - 28 settembre 2006 : 21:49:05  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di AleXo  Invia a AleXo un messaggio AOL Invia a AleXo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ahahahaha
grande Dallolio


Torna all'inizio della Pagina

chick80
Moderatore

DNA

Città: Edinburgh


11491 Messaggi

Inserito il - 28 settembre 2006 : 21:49:06  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di chick80 Invia a chick80 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Usi MacOSX per caso? Perchè quel bug l'ho visto usando Excel su MacOSX.
Excel di buono ha il supporto di VBScript, che è uno dei linguaggi più insulsi al mondo, ma comunque può fare cose abbastanza potenti.

Sei un nuovo arrivato?
Leggi il regolamento del forum e presentati qui

My photo portfolio (now on G+!)
Torna all'inizio della Pagina

dallolio_gm
Moderatore


Prov.: Bo!
Città: Barcelona/Bologna


2445 Messaggi

Inserito il - 28 settembre 2006 : 23:18:24  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di dallolio_gm  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di dallolio_gm Invia a dallolio_gm un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da AleXo

ahahahaha
grande Dallolio

http://www.slackwareitalia.org/uploads/photos/20.jpg

Il mio blog di bioinformatics (inglese): BioinfoBlog
Sono un po' lento a rispondere, posso tardare anche qualche giorno... ma abbiate fede! :-)
Torna all'inizio della Pagina

atreliu
Amministratore

2970fired

Prov.: Milano
Città: Milano


2484 Messaggi

Inserito il - 29 settembre 2006 : 00:38:51  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di atreliu  Invia a atreliu un messaggio AOL  Invia a atreliu un messaggio ICQ  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di atreliu  Invia a atreliu un messaggio Yahoo! Invia a atreliu un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da dallolio_gm

Citazione:
Messaggio inserito da AleXo

ahahahaha
grande Dallolio

http://www.slackwareitalia.org/uploads/photos/20.jpg




Cosa non dire se non..

la micro$oft è sempre la micro$oft..

MolecularLab.it - Animazioni, News, didattica & Community su bioinformatica, biologia molecolare ed ingegneria genetica.

BUONE REGOLE DEL FORUM:
- Prima di postare qualunque cosa leggere il Regolamento!
- Hai provato a cercare prima di postare il tuo problema?
Torna all'inizio della Pagina

Jarod99
Nuovo Arrivato

DNA_



78 Messaggi

Inserito il - 30 settembre 2006 : 08:58:24  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Jarod99  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Jarod99 Invia a Jarod99 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ho quasi risolto il problema che avevo con excel: ieri ho provato il mio file su altri due computer sui quali erano installati Microsoft excel2003 e Microsoft XP (come ho io) e non avevo nessun problema nel visualizzare i titoli degli assi. Suppongo che se disinstallo e re-installo office sul mio pc tutto dovrebbe rientrare nella normalità....almeno spero!
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione  

Quanto è utile/interessante questa discussione:

 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
Vai a:
MolecularLab.it © 2003-18 MolecularLab.it Torna all'inizio della Pagina