Forum

Nome Utente:
Password:
Riconoscimi automaticamente
 Tutti i Forum
 Laboratorio
 Microbiologia e Immunologia
 Espressione MHC, numero varianti
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Risorse di Microbiologia & Immunologia: Relazioni Blog InsideMicro Protocolli Siti di Microbiologia e Immunologia Ultimo notizie

Aggiungi Tag Aggiungi i tag

Quanto è utile/interessante questa discussione:

Autore Discussione  

bastianabb
Nuovo Arrivato



7 Messaggi

Inserito il - 18 dicembre 2010 : 23:57:56  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di bastianabb Invia a bastianabb un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Salve a tutti. Ho un problema un po' difficile da collocare dato che trattasi di argomenti di immunologia per un esame di genetica..in particolare trovo incomprensibile delle affermazioni sulle slide del professore che sembrano dire una cosa completamente in disaccordo con quel che so io di immunologia..le slide sono in inglese per cui riporto fedelmente quel che c'è scritto per evitare di tradurre malamente io, sono un po' confusionarie ma questo è:

each individual had 6 types of MHC
• the alleles of each MHC type were randomly distributed in the population
• any of the 1,200 alleles could be present with any other allele

MHC-binding peptides
Each human usually expresses:
3 types of MHC class I (A, B, C) and
3 types of MHC class II (DR, DP,DQ)
The number of different T cell antigen receptors is estimated to be
1,000,000,000,000,000
Each of which may potentially recognise a different peptide antigen
How can 6 invariant molecules have the capacity to
bind to 1,000,000,000,000,000 different peptides?

Cosa significa che ognuno di noi esprime 6 tipi di mhc? 3 di primo tipo e 3 di secondo?! io da immunologia avevo capito che ne esprimessimo 6 di MHC I (3 paterni e 3 materni in codominanza) e ben 18 di MHC II data la possibilità in HLA-P Q e R di creare MHC con una catena materna o paterna in cis o trans..insomma alla fine avevo 24 diversi MHC possibili nel corpo..di cui ognuno tra l'altro data la specificità un po' blanda poteva presentare 1000 peptidi diversi con un totale di 24000 peptidi presentabili ai TCR..
c'è un qualche fondo di verità in ciò che è scritto du queste slide di genetica o posso portargli la mia versione serenamente?
grazie mille a chi può rispondermi..l'esame è lunedì e questo sarebbe il mio argomento a scelta..sigh..
  Discussione  

Quanto è utile/interessante questa discussione:

 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
Vai a:
MolecularLab.it © 2003-18 MolecularLab.it Torna all'inizio della Pagina