Forum

Nome Utente:
Password:
Riconoscimi automaticamente
 Tutti i Forum
 Varie
 Università, Orientamento, Lavoro
 Tesi CTF Firenze e mondo del lavoro
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Risorse di Università e Lavoro: Siti di Università - enti di ricerca e Lavoro Ultime notizie

Aggiungi Tag Aggiungi i tag

Quanto è utile/interessante questa discussione:

Autore Discussione  

atropos
Nuovo Arrivato


Città: Firenze


52 Messaggi

Inserito il - 20 dicembre 2010 : 17:44:01  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di atropos Invia a atropos un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao a tutti.

A Gennaio dovrei entrare in tesi in qualche laboratorio......ma in quale?
Ho fatto qualche giro tra i Professori ma sinceramente sono molto confuso....la tesi è importante per il futuro o no....o meglio quanto è determinante?

Meglio una sintesi o un laboratorio di farmacologia per poter entrare nel mondo del lavoro?

Intanto chiedo queste cose generali....ma sono a vostra disposizione per qualunque approfondimento.

Ciao e grazie

Gabriele
Utente

Prov.: Pisa
Città: Pisa


615 Messaggi

Inserito il - 20 dicembre 2010 : 20:03:57  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Gabriele Invia a Gabriele un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Tecnologia farmaceutica, è la strada migliore (e la vera strada del CTF).

"Chi rinuncia alla libertà per la sicurezza, non merita né la libertà né la sicurezza. E finirà col perdere entrambe."
Torna all'inizio della Pagina

cidsmoke
Utente Junior



534 Messaggi

Inserito il - 20 dicembre 2010 : 20:05:46  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di cidsmoke Invia a cidsmoke un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Allora..io non faccio CTF (faccio TLB) ma come te mi trovo alle prese con la tesi di laurea: attualmente la sto svolgendo in biochimica ed in particolare proteomica.
Tutto sommato credo che la tesi possa servire per un migliore inserimento in un laboartorio universitario(ad esempio per continuare con un dottorato), ma non credo che a livello di mondo dell'industria sia cosi importante.

Naturalmente potrei sbaglairmi..

Ad esempio per noi è importante per imparere tecniche e metodiche ma a parte rare eccezzioni a livello lavorativo conta poco..
Torna all'inizio della Pagina

chim2
Utente Attivo

Death Note



2110 Messaggi

Inserito il - 20 dicembre 2010 : 22:21:50  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di chim2 Invia a chim2 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
quoto gabriele anche io ho sentito opinioni positive in quel campo,so che c'è il master in tecnologie farmaceutiche a milano quindi secondo me devi fa la tesi nell'ambito che ti piace di più eventualmente si può "correggere" con quel master
Torna all'inizio della Pagina

Gabriele
Utente

Prov.: Pisa
Città: Pisa


615 Messaggi

Inserito il - 20 dicembre 2010 : 22:43:08  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Gabriele Invia a Gabriele un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
C'è anche a siena quel master, visto che sei di firenze dagli un'occhiata.

"Chi rinuncia alla libertà per la sicurezza, non merita né la libertà né la sicurezza. E finirà col perdere entrambe."
Torna all'inizio della Pagina

nashita
Utente

klimt

Prov.: Puglia


1085 Messaggi

Inserito il - 21 dicembre 2010 : 15:46:34  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di nashita Invia a nashita un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
cmq secondo me dovresti vedere l annuario di ricerca della tua uni e decidere eventualmente il campo di interesse.

Ogni annuario riporta anche le tecniche che lo studente in tesi impara ad usare, almeno così puoi farti un'idea...

Torna all'inizio della Pagina
  Discussione  

Quanto è utile/interessante questa discussione:

 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
Vai a:
MolecularLab.it © 2003-18 MolecularLab.it Torna all'inizio della Pagina