Forum

Nome Utente:
Password:
Riconoscimi automaticamente
 Tutti i Forum
 Varie
 Off-topics
 Biotecnologhe donne...
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Aggiungi Tag Aggiungi i tag

Quanto è utile/interessante questa discussione:

Autore Discussione  

HnACP
Nuovo Arrivato


Prov.: MI
Città: Milano


78 Messaggi

Inserito il - 29 settembre 2006 : 00:10:44  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di HnACP Invia a HnACP un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Mi domando: ci sono più uomini o donne che fanno biotecnologie?
E in bioinformatica? Forse in questo campo sono presenti più uomini...

Ra1D
Utente Junior

giro-Ra1D

Prov.: Bergamo
Città: Treviglio


174 Messaggi

Inserito il - 29 settembre 2006 : 01:51:24  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Ra1D Invia a Ra1D un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Beh....sul sito del Miur ci sono alcune statistiche:
http://www.miur.it/scripts/p_prov06/default.asp

Per gli altri anni:
http://www.miur.it/ustat/Statistiche/provvisoria.asp

Buttando un'occhio direi che a biotecnologie ci sono molte più donzelle che uomini

In bioinformatica, credo sia un terno al lotto scoprirlo. Anche io credevo ci fossero più uomini, ma in effetti nei lab ho visto molte più donne (almeno in bicocca).
Cmq a novembre iniziano i corsi e si vedrà.....ovviamente faccio il tifo per mantenere le percentuali donne-uomini che c'erano a biotech!!

...e vicinissimo al mio sapere si accampa la tenebra della mia ignoranza...
Torna all'inizio della Pagina

chick80
Moderatore

DNA

Città: Edinburgh


11491 Messaggi

Inserito il - 29 settembre 2006 : 02:48:56  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di chick80 Invia a chick80 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Confermo, anche da noi c'erano molte più fanciulle.

Sei un nuovo arrivato?
Leggi il regolamento del forum e presentati qui

My photo portfolio (now on G+!)
Torna all'inizio della Pagina

Luis 22
Utente

Baricalcio

Città: Bari


755 Messaggi

Inserito il - 29 settembre 2006 : 10:07:41  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Luis 22  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Luis 22  Invia a Luis 22 un messaggio Yahoo! Invia a Luis 22 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Confermo!



La vita e i sogni sono fogli di uno stesso libro. Leggerli in ordine è vivere, sfogliarli a caso è sognare. (Arthur Schopenhauer)&
Torna all'inizio della Pagina

Patrizio
Moderatore

mago

Città: Barcellona


1912 Messaggi

Inserito il - 29 settembre 2006 : 11:38:54  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Patrizio  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Patrizio Invia a Patrizio un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
anche qui a Bari ci sono piu' femmine,pero' credo(non che io sia maschilista),che sarebbero piu' adatte a fare altro,accudire i bambini fare i servizi in casa,al resto ci potrebbero pensare gli uomini
Torna all'inizio della Pagina

valia
Moderatore


Prov.: UK


1001 Messaggi

Inserito il - 29 settembre 2006 : 12:50:07  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di valia  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di valia Invia a valia un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Non invischiamoci in un'assurda e gia' sentita discussione, vi prego!

HnACP ha solo espresso una curiosità. Quindi, Patrizio, perchè non modifichi il tuo messaggio inserendo innanzitutto "ovviamente stavo scherzando", e poi scrivendo "donne" al posto di "femmine"?

Io da parte mia cercherò di rimuovere quello che ho letto, e non proferirò piu' parola, giuro!

Comunque da noi a Biologia molecolare siamo sempre stati più o meno metà e metà. Forse slightly more donne, ma in misura quasi impercettibile!
Ciao ciao
Torna all'inizio della Pagina

AleXo
Moderatore

OrniAle

Prov.: Estero
Città: San Francisco, California


1550 Messaggi

Inserito il - 29 settembre 2006 : 13:08:27  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di AleXo  Invia a AleXo un messaggio AOL Invia a AleXo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
anche io spero che Patrizio stia scherzando...

cmq anche da me molte + donne (30 contro 5)... generalmente al San Raff le donne sono l'80%... qui a Limerick la differenza invece molto minore.

Torna all'inizio della Pagina

fpotpot
Utente

Città: middleofnowhere


1056 Messaggi

Inserito il - 29 settembre 2006 : 14:51:30  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di fpotpot Invia a fpotpot un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Patrizio ha ragione:uomini impugnate la clava e andate a procurare cibo per prole.Qui avere fame e femmine presto cucinare...
Torna all'inizio della Pagina

Patrizio
Moderatore

mago

Città: Barcellona


1912 Messaggi

Inserito il - 29 settembre 2006 : 17:31:02  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Patrizio  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Patrizio Invia a Patrizio un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Dai ok Valeria bella,ammetto che stavo scherzando ,era giusto per aumentare un po' l'entropia delle donne
Torna all'inizio della Pagina

Anyra
Utente Junior

Anyra

Prov.: Pesaro-Urbino
Città: Saltara


212 Messaggi

Inserito il - 10 ottobre 2006 : 16:22:43  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Anyra Invia a Anyra un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
La carriera della ricerca richiede una pazienza ed una "Forma mentis" che molto spesso gli uomini non hanno oppure si dimenticano di avere...
Con questo non voglio assolutamente dire che siano meglio le donne o meglio gli uomini, ma parliamoci chiaro, quanti uomini con più di 30 anni e con famiglia si possono permettere di vivere ed arrivare alla fine del mese con se va bene un assegno di ricerca, una borsa di studio ecc
Le circostanze costringono molti maschietti a volgere la loro attenzione a facoltà che garantiscono impieghi più stabili.

La questione Donne / uomini comunque non è solo italiana....
Basti pensare al look dei nuovi apparecchi scientifici e ai colori che improvvisamente negli ultimi 5 anni sono esplosi nei laboratori.
Qualche anno fa tutto virava sul grigio e sul beige ora invece ... anche l'occhio vuolo la sua parte Tipicamente femminile

Il mio Cavaliere
http://s4.battleknight.it/index.php?loc=hire&ref=OTA3NTAw
Torna all'inizio della Pagina

dallolio_gm
Moderatore


Prov.: Bo!
Città: Barcelona/Bologna


2445 Messaggi

Inserito il - 10 ottobre 2006 : 16:30:29  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di dallolio_gm  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di dallolio_gm Invia a dallolio_gm un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Anche in bioinformatica ci sono molte donne, contrariamente a quello che si potrebbe pensare.
Poi, tutte questi discorsi sul dimorfismo sessuale (scusate, sto studiando antropologia) sono delle stupidaggini... ;)

Citazione:
Messaggio inserito da Anyra
Basti pensare al look dei nuovi apparecchi scientifici e ai colori che improvvisamente negli ultimi 5 anni sono esplosi nei laboratori.

argh, invece gli schermi dei computer bioinformatici sono sempre pieni di pinguini, e sono tutti maschi ;)

Il mio blog di bioinformatics (inglese): BioinfoBlog
Sono un po' lento a rispondere, posso tardare anche qualche giorno... ma abbiate fede! :-)
Torna all'inizio della Pagina

-bix-
Nuovo Arrivato


Prov.: Milano


2 Messaggi

Inserito il - 10 ottobre 2006 : 19:06:57  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di -bix-  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di -bix- Invia a -bix- un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao a tutti!
sono nuova del forum, ma vi posso informare che anche nella statale di milano ci sono donne che fanno bioinformatica!
Non sono piu degli uomini, ma ci sono...per la precisione siamo 4 su un totale di 11 iscritti.
In statale i biotech con curriculum bioinformatico sono una specie protetta....uomini e donne!
Torna all'inizio della Pagina

globulina
Nuovo Arrivato

winny

Prov.: Napoli
Città: napoli


70 Messaggi

Inserito il - 10 ottobre 2006 : 20:15:44  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di globulina Invia a globulina un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
anche da me a napoli prevarichiamo noi ragazze
.....ma i ragazzi che ci sono forse spiccano per perspicacia, a differenza di noi donne colgono alla radice il nesso di una spiegazione, chissà magari è che hanno più senso pratico di noi che stiamo attentissime a prendere appunti e poi magari ci perdiamo in un bicchiere d'acqua.
nel mondo del lavoro chissà come cambiano le cose?
il cammino è arduo e lungo, spesso una ragazza si trova a dover scegliere tra carriera e famiglia. e la decisione non certo è facile da prendersi.

globulina
Torna all'inizio della Pagina

cin
Utente Junior

ptero

Prov.: Padova
Città: Padova


558 Messaggi

Inserito il - 12 ottobre 2006 : 09:51:48  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di cin Invia a cin un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Anche essere tecnico anni fa era una prerogativa maschile, oggi sono come mosche bianche, ma è logico, noi siamo di più al mondo!
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione  

Quanto è utile/interessante questa discussione:

 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
Vai a:
MolecularLab.it © 2003-18 MolecularLab.it Torna all'inizio della Pagina