Forum

Nome Utente:
Password:
Riconoscimi automaticamente
 Tutti i Forum
 Laboratorio
 Microbiologia e Immunologia
 vaccini a DNA - HIV
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Risorse di Microbiologia & Immunologia: Relazioni Blog InsideMicro Protocolli Siti di Microbiologia e Immunologia Ultimo notizie

Aggiungi Tag Aggiungi i tag

Quanto è utile/interessante questa discussione:

Autore Discussione  

Chanty87
Nuovo Arrivato



2 Messaggi

Inserito il - 29 dicembre 2010 : 20:27:58  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Chanty87 Invia a Chanty87 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ciao a tutti!
sono nuova spero di essere nella sezione giusta!
ho bisogno del vostro aiuto per una ricerca..devo fare una presentazione sui vaccini a dna.
la mia presentazione si focalizzerà principalmente sull'utilizzo di questi vaccini contro HIV...per fortuna non devo fare troppa introduzione sui vaccini a dna (la farà un altro mio compagno di corso)
quello che ho fatto è stato passare 3 ore a scaricare articoli...ora ho le idee più confuse di prima! (questi articoli sono abbastanza complessi )
per cui vi chiedo se avete qualche link o qualche review da condividere, o semplicemente un piccolo riassunto per indirizzare meglio la mia ricerca, non vorrei cadere troppo nello specifico ( se no la prof. mi massacra di domande)!
grazie a tutti!

Ely

GFPina
Moderatore

GFPina

Città: Milano


8408 Messaggi

Inserito il - 30 dicembre 2010 : 11:12:54  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di GFPina  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di GFPina Invia a GFPina un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Beh devi fare una ricerca mirata in Pubmed, ad es cercando solo le review e mettendo le giuster parole nel campo di ricerca, ad es. cercando le review per "HIV DNA vaccine" nel titolo ne trovi 6:
Preclinical and clinical development of a multi-envelope, DNA-virus-protein (D-V-P) HIV-1 vaccine.
Drug evaluation: DNA/MVA prime-boost HIV vaccine.
Prospects for an HIV vaccine: conventional approaches and DNA immunization.
DNA mucosal HIV vaccine in humans.
Immunologic characterization of HIV-specific DNA vaccine.
la sesta non tre la metto perché è in Svedese!

Poi facendo altre ricerce ho trovato anche questa che è free:
HIV vaccine development.

Torna all'inizio della Pagina

Chanty87
Nuovo Arrivato



2 Messaggi

Inserito il - 31 dicembre 2010 : 12:21:55  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Chanty87 Invia a Chanty87 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Grazie mille per i link, alcuni sono riuscita persino ad ottenerli gratis =)
ho trovato anche siti molto interessanti, peccato che questi vaccini a dna non sono molto promettenti, almeno per quelli che fin ora ho studiato!
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione  

Quanto è utile/interessante questa discussione:

 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
Vai a:
MolecularLab.it © 2003-18 MolecularLab.it Torna all'inizio della Pagina