Forum

Nome Utente:
Password:
Riconoscimi automaticamente
 Tutti i Forum
 Laboratorio
 Biologia Molecolare
 CGH
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Aggiungi Tag Aggiungi i tag

Quanto è utile/interessante questa discussione:

Autore Discussione  

saraC
Nuovo Arrivato



6 Messaggi

Inserito il - 01 ottobre 2006 : 15:22:07  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di saraC Invia a saraC un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ho dei dubbi sulla CGH. Il principio generale è chiaro. Non capisco una cosa: quando viene fatta l'ibridizzazione di cromosomi metafasici non marcati con DNA estratto da paziente sano marcato in rosso e quello proveniente da paziente affetto marcato in verde vengono messi tutti insieme?..tipo competizione? Io...forse inventando..ho pensato che venissero fatte due diverse ibridizzazioni e poi venissero sovrapposte le due immagini per definire l'intensità della fluorescenza verde e rossa. qundi una ibridizzazione cr. metafasici-DNA marcato rosso e cr.metafasici-DNA marcato verde. altrimenti come faccio a capire quando c'è una delezione o altri riarrangiamenti cromosomici se c'è una competizione per il legame?
Forse non sono stata molto chiara....è perchè non mi è molto chiara questa tecnica.
spero che qualcuno mi possa aiutare
grazie

GFPina
Moderatore

GFPina

Città: Milano


8408 Messaggi

Inserito il - 02 ottobre 2006 : 09:28:22  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di GFPina  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di GFPina Invia a GFPina un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao Sara,
è proprio così i due DNA (affetto e sano) vengono messi a ibridare assieme sugli stessi cromosomi metafasici!
Ma in questo pdf è spiegato tutto sicuramente meglio di quanto non potrei fare io!!!
http://ulisse.sissa.it/site/public/Biblioteca/bUlb0605001_s1.pdf

Ciao
Torna all'inizio della Pagina

saraC
Nuovo Arrivato



6 Messaggi

Inserito il - 02 ottobre 2006 : 13:00:02  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di saraC Invia a saraC un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ti ringrazio. quella trattazione è molto chiara. forse faccio fatica io a immaginare come definire il rapporto di fluorescenza verde/rosso nel momento in cui c'è un'ibridizzazione competitiva. ora ci ragiono un pò!
grazie ancora

Torna all'inizio della Pagina

guidopa
Nuovo Arrivato



7 Messaggi

Inserito il - 15 settembre 2012 : 19:03:49  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di guidopa Invia a guidopa un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Scusa GFPina ma non riesco a visualizzare il link che hai postato. :( mi servirebbe urgentemente una spiegazione chiara sulla cgh ! Grazie mille! :)
Torna all'inizio della Pagina

GFPina
Moderatore

GFPina

Città: Milano


8408 Messaggi

Inserito il - 15 settembre 2012 : 21:06:10  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di GFPina  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di GFPina Invia a GFPina un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da guidopa

Scusa GFPina ma non riesco a visualizzare il link che hai postato. :( mi servirebbe urgentemente una spiegazione chiara sulla cgh ! Grazie mille! :)


Beh era di sei anni fa, è cambiato!
Il nuovo link è questo:
http://ulisse.sissa.it/biblioteca/saggio/2006/Ubib060501s001/at_download/file/Ubib060501s001.pdf

mi sembra spiegato molto bene, vedi se ti è chiaro!

Torna all'inizio della Pagina
  Discussione  

Quanto è utile/interessante questa discussione:

 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
Vai a:
MolecularLab.it © 2003-18 MolecularLab.it Torna all'inizio della Pagina