Forum

Nome Utente:
Password:
Riconoscimi automaticamente
 Tutti i Forum
 Laboratorio
 Bioinformatica e Biostatistica
 gene ontology
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'č:

Aggiungi Tag Aggiungi i tag

Quanto č utile/interessante questa discussione:

Autore Discussione  

little biologist
Nuovo Arrivato



13 Messaggi

Inserito il - 10 gennaio 2011 : 23:14:18  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di little biologist Invia a little biologist un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ciao a tutti!! qualcuno sarebbe cosė gentile da spiegarmi per bene che cos'č esattamente gene ontology e di cosa si occupa? a lezione non ho capito molto bene! grazie mille!!

chick80
Moderatore

DNA

Cittā: Edinburgh


11491 Messaggi

Inserito il - 10 gennaio 2011 : 23:44:11  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di chick80 Invia a chick80 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Credo che la migliore spiegazione la troverai qui: http://www.geneontology.org/

Sei un nuovo arrivato?
Leggi il regolamento del forum e presentati qui

My photo portfolio (now on G+!)
Torna all'inizio della Pagina

dallolio_gm
Moderatore


Prov.: Bo!
Cittā: Barcelona/Bologna


2445 Messaggi

Inserito il - 11 gennaio 2011 : 11:06:28  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di dallolio_gm  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di dallolio_gm Invia a dallolio_gm un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
In poche parole puoi vedere Gene Ontology come un dizionario da utilizzare per descrivere proteine e geni.
Per la scienza, č molto importante avere delle definizioni univoche per i termini utilizzati. Per esempio, io posso dire che ALG1 č una mannosyltransferase: perķ, da dove viene la definizione esatta di questo termine?
Inoltre, uno dei problemi della scienza č la presenza di troppi sinonimi per dire la stess cosa. Per esempio, uno scienziato potrebbe dire che una proteina č 'integrale di membrana', un altro potrebbe usare l'espressione 'transmembrana': perķ, č necessario che vi sia un dizionario standard in cui si afferma che 'integrale di membrana' č un sinonimo di 'transmembrana'.

Nello stesso sito di GeneOntology puoi trovare annotazioni su quali geni siano associati a diversi termini. Le annotazioni sono abbastanza buone e vengono aggiornate frequentemente, perķ si possono trovare molti falsi negativi.

Il mio blog di bioinformatics (inglese): BioinfoBlog
Sono un po' lento a rispondere, posso tardare anche qualche giorno... ma abbiate fede! :-)
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione  

Quanto č utile/interessante questa discussione:

 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
Vai a:
MolecularLab.it © 2003-18 MolecularLab.it Torna all'inizio della Pagina