Forum

Nome Utente:
Password:
Riconoscimi automaticamente
 Tutti i Forum
 Laboratorio
 Biologia Molecolare
 plasmide ricombinante:selezione batteri che lo hanno acquisi
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Aggiungi Tag Aggiungi i tag

Quanto è utile/interessante questa discussione:

Autore Discussione  

Barbaryna
Nuovo Arrivato



47 Messaggi

Inserito il - 12 gennaio 2011 : 12:26:32  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Barbaryna  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Barbaryna Invia a Barbaryna un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao a tutti!!!ad un esame che ho sostenuto recentemente mi è stata contestata la risposta che ho dato alla domanda "selezione batteri che hanno acquisito il plasmide ricombinante";io ho detto che andava fatta una coltura batterica (con batteri fatti ricombinare precedentemente con il plasmide che porta per esempio un gene per la resistenza ad un certo antibiotico) su terreno contenente un antibiotico verso il quale i batteri usati fossero vulnerabili.
Non è questo un metodo?
Ne esitonno altri??
Grazie a chi cortesemnete può rispondermi!!

Iside
Utente Attivo

Iside_paradise

Città: Napoli


1375 Messaggi

Inserito il - 12 gennaio 2011 : 12:30:25  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Iside  Invia a Iside un messaggio Yahoo! Invia a Iside un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
perchè vulnerabili? in questo modo non li selezioni, li uccidi. la selezione la fai su piastra contenente l'antibiotico di resistenza e le colonie che crescono saranno solo quelle che hanno incorporato il gene di resistenza. ti trovi?

...we're just two lost souls swimming in a fishbawl...year after year...
Torna all'inizio della Pagina

Barbaryna
Nuovo Arrivato



47 Messaggi

Inserito il - 12 gennaio 2011 : 16:24:28  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Barbaryna  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Barbaryna Invia a Barbaryna un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Grazie per la risposta!!
Scusa ma sono stata frettolosa ed imprecisa nello scrivere il post perchè ero di corsa stamattina...cmq io ho detto quello che hai detto tu !!mi ha detto che ci sono altri metodi per determinare se i microrganismi hanno acquisito il plasmide oltre a questo e io non li conosco!!!
Torna all'inizio della Pagina

Iside
Utente Attivo

Iside_paradise

Città: Napoli


1375 Messaggi

Inserito il - 12 gennaio 2011 : 18:10:15  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Iside  Invia a Iside un messaggio Yahoo! Invia a Iside un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
per auxotrofia??? ma si usa più che altro con i lieviti...
scusa ma non hai chiesto spiegazioni???

...we're just two lost souls swimming in a fishbawl...year after year...
Torna all'inizio della Pagina

SpemannOrganizer
Utente

Spemann

Città: Los Angeles


955 Messaggi

Inserito il - 12 gennaio 2011 : 21:16:48  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di SpemannOrganizer Invia a SpemannOrganizer un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
forse intendeva il saggio blu/white per selezionare i batteri trasformati con plasmide contenente il gene di interesse (ti permette di discriminarli da quelli che hanno solo il plasmide "vuoto").

Torna all'inizio della Pagina
  Discussione  

Quanto è utile/interessante questa discussione:

 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
Vai a:
MolecularLab.it © 2003-18 MolecularLab.it Torna all'inizio della Pagina