Forum

Nome Utente:
Password:
Riconoscimi automaticamente
 Tutti i Forum
 Laboratorio
 Bioinformatica e Biostatistica
 [imageJ] registrazione di un'immagine
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Aggiungi Tag Aggiungi i tag

Quanto è utile/interessante questa discussione:

Autore Discussione  

Afronoe
Nuovo Arrivato



5 Messaggi

Inserito il - 13 gennaio 2011 : 13:15:16  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Afronoe Invia a Afronoe un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ciao ragazzi.... ho un problemino.... con imageJ...
qualcuno mi può spiegare che cosa significa "regiatrazione di un'immagine" e perché è importante per la fusione di immagini?? grazie mille....

chick80
Moderatore

DNA

Città: Edinburgh


11491 Messaggi

Inserito il - 13 gennaio 2011 : 13:47:45  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di chick80 Invia a chick80 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
In che menu l'hai trovato?

Sei un nuovo arrivato?
Leggi il regolamento del forum e presentati qui

My photo portfolio (now on G+!)
Torna all'inizio della Pagina

Afronoe
Nuovo Arrivato



5 Messaggi

Inserito il - 13 gennaio 2011 : 21:26:19  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Afronoe Invia a Afronoe un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da chick80

In che menu l'hai trovato?


in nessun menu in verità.... sono delle domande di preparazione all'esame che ci ha dato il professore... ma non riesco a trovare nemmeno nelle sue slide nessun riferimento alla registrazione di immagini.... ne tanto meno riesco a correlarlo alla fusione di immagini...
Torna all'inizio della Pagina

chick80
Moderatore

DNA

Città: Edinburgh


11491 Messaggi

Inserito il - 14 gennaio 2011 : 01:20:44  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di chick80 Invia a chick80 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Sinceramente non ho mai sentito questo termine, ma ho sempre usato ImageJ in inglese e quindi magari è un problema di traduzione...

Sei un nuovo arrivato?
Leggi il regolamento del forum e presentati qui

My photo portfolio (now on G+!)
Torna all'inizio della Pagina

Afronoe
Nuovo Arrivato



5 Messaggi

Inserito il - 10 febbraio 2011 : 14:58:01  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Afronoe Invia a Afronoe un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da chick80

Sinceramente non ho mai sentito questo termine, ma ho sempre usato ImageJ in inglese e quindi magari è un problema di traduzione...



avrei un'altra domanda si ImageJ...
quando uso AND per sommare algebricamente delle immagini e quando invece uso MErge???
grazie mille!!!
Torna all'inizio della Pagina

Giacomo Diaz
Nuovo Arrivato



4 Messaggi

Inserito il - 11 febbraio 2011 : 11:23:25  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Giacomo Diaz Invia a Giacomo Diaz un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
la registrazione di una immagine è una deformazione geometrica tale che alcuni pixel di riferimento scelti sull'immagine vadano a coincidere con altrettanti pixels definiti su una seconda immagine
la registrazione potrebbe essere una semplice traslazione o rotazione o trasl+rotazione o trasl+rotaz+di scala o anche elastica non-lineare

se ad es vogliamo analizzare dei moduli fotocopiati (v applicazioni OMR) dobbiamo registrare le immagini in quanto la fotocopiatrice a causa dei rulli non riproduce perfettamente la stessa immagine all'interno del foglio
Torna all'inizio della Pagina

Giacomo Diaz
Nuovo Arrivato



4 Messaggi

Inserito il - 11 febbraio 2011 : 11:28:03  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Giacomo Diaz Invia a Giacomo Diaz un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
AND è una operazione sui bit e la si usa normalmente su immagini bianco-nero, dette maschere; su immagini normali a toni di grigio o di colore ha risultati quasi sempre privi di significato

il merging invece è una operazione sui valori dei pixels; potrebbe essere la media se ogni immagine contribuisce al 50%



Citazione:
Messaggio inserito da Afronoe

Citazione:
Messaggio inserito da chick80

Sinceramente non ho mai sentito questo termine, ma ho sempre usato ImageJ in inglese e quindi magari è un problema di traduzione...



avrei un'altra domanda si ImageJ...
quando uso AND per sommare algebricamente delle immagini e quando invece uso MErge???
grazie mille!!!

Torna all'inizio della Pagina

chick80
Moderatore

DNA

Città: Edinburgh


11491 Messaggi

Inserito il - 11 febbraio 2011 : 13:59:27  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di chick80 Invia a chick80 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
la registrazione di una immagine è una deformazione geometrica tale che alcuni pixel di riferimento scelti sull'immagine vadano a coincidere con altrettanti pixels definiti su una seconda immagine


Ahhh ok, non avevo idea che si chiamasse così! Si imparano sempre nuove cose :)

Sei un nuovo arrivato?
Leggi il regolamento del forum e presentati qui

My photo portfolio (now on G+!)
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione  

Quanto è utile/interessante questa discussione:

 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
Vai a:
MolecularLab.it © 2003-18 MolecularLab.it Torna all'inizio della Pagina