Forum

Nome Utente:
Password:
Riconoscimi automaticamente
 Tutti i Forum
 Laboratorio
 Biochimica
 biochimica: Via dei pentosi fosfato
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'č:

Aggiungi Tag Aggiungi i tag

Quanto č utile/interessante questa discussione:

Autore Discussione  

lolla_lol
Nuovo Arrivato



4 Messaggi

Inserito il - 15 gennaio 2011 : 10:17:23  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di lolla_lol Invia a lolla_lol un Messaggio Privato  Rispondi Quotando



ciao a tutti,nuova iscritta

sto studiando biochimica,mi potreste spiegare le varianti della via dei pentosi,e la relazione tra questa via e la fagocitosi?sto usando il devlin ma non č molto chiaro.

grazie a chi risponderā

biotecnologa86
Utente Junior



165 Messaggi

Inserito il - 21 gennaio 2011 : 12:15:23  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di biotecnologa86 Invia a biotecnologa86 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ciao , anche io studio biochimica, esame a breve ..cosa vorresti sapre meglio?usa il lenigher, io sto usando quello del mio professore, non posso dire il nome..cmq la via..č parallela alla gliocolisi , permette di formare il nadph, serve per la detossificazione, serve per la sintesi acidi grassi,questa via prduce energia,la via si divide in due fase , la prima ossidativa e la sencoda fase, quest'utima permette di effettuare la conversione dei pentosi non richiesti negli intermedi della glicolisi, fruttosio 6p e gliceraldeide 3p queste razioni usano 2 enzimi diversi.... cosa vuoi sapere in particolare..
Torna all'inizio della Pagina

lolla_lol
Nuovo Arrivato



4 Messaggi

Inserito il - 24 gennaio 2011 : 09:50:25  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di lolla_lol Invia a lolla_lol un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
grazie comunque, ma sono riuscita a trovare quello che mi serviva..il mio prof. chiede oltre alla via metabolica chiede la relazione tra la Via e la fagocitosi...
Torna all'inizio della Pagina

0barra1
Utente Senior

Monkey's facepalm

Cittā: Paris, VIIčme arrondissement


3847 Messaggi

Inserito il - 24 gennaio 2011 : 10:38:28  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di 0barra1 Invia a 0barra1 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
In merito a fagocitosi e via dei pentosi fosfati il collegamento č il NADPH che viene a prodursi, impiegato dalla NADPH ossidasi dei fagociti per produrre H2O2, arma anti-batterica. Tant'č vero che sia la mutazione in una delle subunitā dell'enzima sia la deficienza di glucosio 6-p deidrogenasi sono alla base della sindrome granulomatosa cronica, "caratterizzata da un'estrema suscettibilitā alle infezioni" (wikicit).
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione  

Quanto č utile/interessante questa discussione:

 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
Vai a:
MolecularLab.it © 2003-18 MolecularLab.it Torna all'inizio della Pagina