Forum

Nome Utente:
Password:
Riconoscimi automaticamente
 Tutti i Forum
 Laboratorio
 Biologia Molecolare
 DNA aiuto...
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Aggiungi Tag Aggiungi i tag

Quanto è utile/interessante questa discussione:

Autore Discussione  

nucleotina
Nuovo Arrivato



4 Messaggi

Inserito il - 18 gennaio 2011 : 23:14:23  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di nucleotina Invia a nucleotina un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Sera a tutti! Sono una studentessa di infermieristica che si sta preparando a sostenere l'esame di biologia e vorrei chiedere l'aiuto a qualcuno di voi nella risposta Vera o Falsa di alcune domande.
Ringrazio tutti quelli che vorranno aiutarmi e vi prego di rispondere solo alle domande di cui siete certi perchè le utilizzo per integrare i miei appunti e studiare cose sbagliate non farebbe altro che confondermi... grazie ancora

1)Ciascun filamento di un cromosoma neosintetizzato è:
-sintetizzato a partire da un'unica origine e per sola sintesi continua
-sintetizzato da un'unica origine per mezzo di sintesi continua e discontinua
-sintetizzato da origini multiple per sola sintesi discontinua
-sintetizzato da origini multiple per mezzo di sintesi continua e discontinua

2) L'RNA di una cellula differisce dal DNA perchè:
-contiene uracile che si appaia con adenina
-è a singolo filamento e non può formare coppie tra basi
-è a singolo filamento e può ripiegarsi in una varietà di strutturte differenti
-il riboso contiene meno atomi di ossigeno del desossiriboso

3)La trascrizione è simile alla replicazione perchè:
-Un trascritto di RNA è sintetizzato in modo discontinuo e poi i pezzi vengono ricongiunti
-Viene usato lo stesso enzima che si usa per la sintesi del primer durante la replicazione
-il DNA sintetizzato resta appaiato allo stampo di DNA