Forum

Nome Utente:
Password:
Riconoscimi automaticamente
 Tutti i Forum
 Laboratorio
 Biologia Molecolare
 RNA interference
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Aggiungi Tag Aggiungi i tag

Quanto è utile/interessante questa discussione:

Autore Discussione  

erestor
Nuovo Arrivato

Città: Pescara


3 Messaggi

Inserito il - 20 gennaio 2011 : 14:29:14  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di erestor Invia a erestor un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
come si può ricavare il dsRNA da trasfettare nelle cellule per il silenziamento genico? cioè, io conosco la sequenza del gene che voglio silenziare, e devo creare un duplex di RNA da trasferire nelle cellule in modo tale che poi il DICER me lo spezza in siRNA e il RISC mi prende il rispettivo antisenso per poter riconoscere poi l'mRNA complementare che verrà così degradato. come lo scelgo il dsRNA e con che metodica lo posso trasfettare?

Dionysos
Moderatore

D

Città: Heidelberg


1913 Messaggi

Inserito il - 20 gennaio 2011 : 14:41:13  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Dionysos  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Dionysos Invia a Dionysos un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Credo che si utilizzi la trascrizione in vitro con successivo annealing
e che l'RNA sia introdotto tramite elettroporazione.

Volere libera : questa é la vera dottrina della volontà e della libertà
(F.W. Nietzsche)

Less Jim Morrison, more Sean Morrison!


Torna all'inizio della Pagina

erestor
Nuovo Arrivato

Città: Pescara


3 Messaggi

Inserito il - 20 gennaio 2011 : 14:48:06  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di erestor Invia a erestor un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ok! quindi sfrutto gli estratti nucleari per ottenere l'RNAm, me lo isolo e poi lo faccio appaiare. grazie mille!
Torna all'inizio della Pagina

SpemannOrganizer
Utente

Spemann

Città: Los Angeles


955 Messaggi

Inserito il - 20 gennaio 2011 : 15:11:36  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di SpemannOrganizer Invia a SpemannOrganizer un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
in cultured cell di Drosophila facevamo come ti ha detto dionysos, ossia trascriviamo in vitro i filamenti di rna senso e antisenso, che poi vengono appaiati. E' sufficiente amplificare la regione che ti interessa by pcr, per esempio un particolare esone di un cDNA, utilizando primers specifici per questo esone e che portino alla loro estremità il promotore per una RNA pol (mi pare usassi la T3, ma nn ci giurerei).

Torna all'inizio della Pagina

Dionysos
Moderatore

D

Città: Heidelberg


1913 Messaggi

Inserito il - 20 gennaio 2011 : 15:58:40  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Dionysos  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Dionysos Invia a Dionysos un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
ok! quindi sfrutto gli estratti nucleari per ottenere l'RNAm, me lo isolo e poi lo faccio appaiare. grazie mille!

No, per in vitro intendo "in provetta", da plasmidi con il T7 promoter.
Dovrebbe essere più efficiente e sicuramente garantirà una maggior purezza

Volere libera : questa é la vera dottrina della volontà e della libertà
(F.W. Nietzsche)

Less Jim Morrison, more Sean Morrison!


Torna all'inizio della Pagina

zerhos
Utente Junior

ZERHOS

Prov.: Pisa
Città: Pisa


421 Messaggi

Inserito il - 21 gennaio 2011 : 15:44:48  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di zerhos  Invia a zerhos un messaggio ICQ Invia a zerhos un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Io eseguo esperimenti di RNAi
utilizzo generalmente il Pgem T easy, dove c'è l'inserto precedentemente clonato;
Con questo faccio le due trascrizioni in vitro separate, una da t7 e l' altra da sp6 (i primotori ai due opposti del vettore);
stimo le concentrazioni dei due single strand che ho ottenuto, se sono uguali le mischio e le faccio appaiare.
Poi io personalmente utilizzo la microiniezzione per introdurre il dsRNA.

"l'unica differenza tra me e un pazzo è che io non sono pazzo!"
Salvador.Dalì
Torna all'inizio della Pagina

SpemannOrganizer
Utente

Spemann

Città: Los Angeles


955 Messaggi

Inserito il - 21 gennaio 2011 : 16:54:21  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di SpemannOrganizer Invia a SpemannOrganizer un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
microiniezione? Lavori su xenopus forse?

Torna all'inizio della Pagina

zerhos
Utente Junior

ZERHOS

Prov.: Pisa
Città: Pisa


421 Messaggi

Inserito il - 21 gennaio 2011 : 19:47:07  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di zerhos  Invia a zerhos un messaggio ICQ Invia a zerhos un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
no, in realtà mi occupo di rigenerazione, lavoro su planaria

"l'unica differenza tra me e un pazzo è che io non sono pazzo!"
Salvador.Dalì
Torna all'inizio della Pagina

SpemannOrganizer
Utente

Spemann

Città: Los Angeles


955 Messaggi

Inserito il - 21 gennaio 2011 : 19:56:02  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di SpemannOrganizer Invia a SpemannOrganizer un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
uhmmmm... vedo che sei di Pisa, nn è che lavori con o vicino al gruppo della Barsacchi? io ero in tesi li' a Pisa (pur avendo fatto il corso di laurea a siena) e stavo nel gruppo Barsacchi-Andreazzoli, ricordo c'era un prof che lavorava su planaria, ma nn ricordo il nome del prof.

Torna all'inizio della Pagina

chemistry88
Nuovo Arrivato



21 Messaggi

Inserito il - 22 gennaio 2011 : 13:35:07  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di chemistry88 Invia a chemistry88 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ragazzi scusate sapete se esiste l'mrna poke poke e se il trascritto primario eucariotico puo circolarizzare..grazie
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione  

Quanto è utile/interessante questa discussione:

 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
Vai a:
MolecularLab.it © 2003-18 MolecularLab.it Torna all'inizio della Pagina