Forum

Nome Utente:
Password:
Riconoscimi automaticamente
 Tutti i Forum
 Laboratorio
 Biotecnologie
 cellule staminali
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Aggiungi Tag Aggiungi i tag

Quanto è utile/interessante questa discussione:

Autore Discussione  

grely21
Nuovo Arrivato



70 Messaggi

Inserito il - 20 gennaio 2011 : 15:25:55  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di grely21 Invia a grely21 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao a tutti! Oggi all'esame di citologia e istologia la prof mi ha chiesto come si fa a distinguere per esempio al microscopio le cellule mesenchimali da altre come osteoblasti, osteociti, già differenziate.Non ho saputo rispondere.Mi dareste una mano?

zerhos
Utente Junior

ZERHOS

Prov.: Pisa
Città: Pisa


421 Messaggi

Inserito il - 22 gennaio 2011 : 02:35:44  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di zerhos  Invia a zerhos un messaggio ICQ Invia a zerhos un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
le cellule staminali hanno tendenzialmente una forma sferica e non appiattita, ed il nucleo immensamente grande (la quasi totalità della cellula), le cellule differenziate invece tendono ad assumere una morfologia bene precisa, tipica per ogni tessuto, se non ricordo male gli osteoblasti e osteociti hanno una forma strana, come avessero tutte spine, ahce altro non sono che i collegamenti citoplasmatici tra una cellula e l' altra, separati dalla matrice. ma non ne sn sicuro, dovrei ricontrollare.

"l'unica differenza tra me e un pazzo è che io non sono pazzo!"
Salvador.Dalì
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione  

Quanto è utile/interessante questa discussione:

 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
Vai a:
MolecularLab.it © 2003-18 MolecularLab.it Torna all'inizio della Pagina