Forum

Nome Utente:
Password:
Riconoscimi automaticamente
 Tutti i Forum
 Varie
 Università, Orientamento, Lavoro
 info su interview per PhD
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Risorse di Università e Lavoro: Siti di Università - enti di ricerca e Lavoro Ultime notizie

Aggiungi Tag Aggiungi i tag

Quanto è utile/interessante questa discussione:

Autore Discussione  

rende
Nuovo Arrivato



10 Messaggi

Inserito il - 23 gennaio 2011 : 14:46:24  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di rende Invia a rende un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
salve a tutti,

sono stata contattata per fare un interview riguardo un PhD in svizzera canton ticino. volevo sapere se qualcuno può darmi indicazioni su quali domande sono normalmente poste durante un colloquio del genere.
sono molto nervosa per questo, ho letto alcuni lavori del gruppo di ricerca, ma non so cosa potrebbero chiedermi e soprattutto se riuscirò a capire quello che mi chiedono in inglese.

Help, help please!!!!!!!!!!

kiko6361
Nuovo Arrivato


Città: Verona


37 Messaggi

Inserito il - 25 gennaio 2011 : 14:32:29  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di kiko6361 Invia a kiko6361 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao rende, sicuramente ti chiederanno le tue precedenti esperienze, di cosa ti sei occupata durante la tesi di laurea e con quali tecniche di laboratorio hai dimistichezza. Ti parleranno anche di quello che fanno loro (fai bene a leggere i loro papers che così poi capisci meglio anche l'inglese tecnico)e di cosa al limite dovresti occuparti. Insomma stai tranquilla che non è una interrogazione! I miei colloqui con persone che fanno ricerca sono sempre state delle chiaccherate.
In bocca al lupo
Torna all'inizio della Pagina

chick80
Moderatore

DNA

Città: Edinburgh


11491 Messaggi

Inserito il - 25 gennaio 2011 : 14:44:12  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di chick80 Invia a chick80 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Sì, di solito si parla di scienza. Più che sapere alla lettera i minimi dettagli del loro lavoro è importante mostrare di avere una mente aperta alla discussione scientifica.

Sei un nuovo arrivato?
Leggi il regolamento del forum e presentati qui

My photo portfolio (now on G+!)
Torna all'inizio della Pagina

Rinon84
Nuovo Arrivato



47 Messaggi

Inserito il - 26 gennaio 2011 : 10:11:03  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Rinon84 Invia a Rinon84 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Posso chiederti in che sede andrai a sostenere il colloquio? Ne ho fatto anch'io uno in canton ticino qualche mese fa
Torna all'inizio della Pagina

rende
Nuovo Arrivato



10 Messaggi

Inserito il - 28 gennaio 2011 : 18:35:09  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di rende Invia a rende un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ragazzi scusate se rispondo tardi ma oggi ho fatto il colloquio che avevo a Bellinzona presso irb e devo dire poco seri perche prima mi contattano e poi mi scartano solo perché non avevano fatto caso sul cv alla mia eta'. Ho trentadue anni per inciso. Almeno potevano non farmi fare il colloquio e scartarmi dall'inizio senza farmi perdere tempo.
Torna all'inizio della Pagina

Daria85
Utente

aplisia



678 Messaggi

Inserito il - 28 gennaio 2011 : 18:38:18  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Daria85 Invia a Daria85 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ma dai...mi disp tanto!in effetti potevano avere questa accortezza...
Torna all'inizio della Pagina

Patrizio
Moderatore

mago

Città: Barcellona


1912 Messaggi

Inserito il - 28 gennaio 2011 : 19:09:11  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Patrizio  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Patrizio Invia a Patrizio un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
rende non ti arrendere, vai avanti ... per fortuna non tutti la pensano in quel modo, te lo garantisco


Torna all'inizio della Pagina
  Discussione  

Quanto è utile/interessante questa discussione:

 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
Vai a:
MolecularLab.it © 2003-18 MolecularLab.it Torna all'inizio della Pagina