Forum

Nome Utente:
Password:
Riconoscimi automaticamente
 Tutti i Forum
 Varie
 Università, Orientamento, Lavoro
 fuori corso
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Risorse di Università e Lavoro: Siti di Università - enti di ricerca e Lavoro Ultime notizie

Aggiungi Tag Aggiungi i tag

Quanto è utile/interessante questa discussione:

Autore Discussione  

moonycinzia
Utente Junior

234 Messaggi

Inserito il - 06 ottobre 2006 : 16:03:31  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di moonycinzia Invia a moonycinzia un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Salve a tutti,sono una dei pochi disperati iscritti al vecchio ordinamento di Scienze biologiche che deve ancora laurearsi.
Sto concludendo esami e tesi e per maggio 2007 dovrei farcela.
Leggendo un po' qua e là ho trovato che molti sono all'estero e si sono laureati a 23 anni in media.
Ora mi chiedo:come diamine avranno fatto?nella mia facoltà a tor vergata un ottimo elemento riusciva ,col vecchio ordinamento,a laurearsi quasi sempre con almeno un anno di fuori corso.
E' vero,io rappresento un caso limite,per me gli studi universitari sono stati una lunga serie di vicissitudini che mi hanno portato ad essere molto fuori corso(voglia di lavorare,qualche problema di salute mio e dei miei familiari) ,ma in questi anni la voglia di studiare e l'amore per la biologia e la ricerca non sono mai venute a mancarmi.
Dopo la laurea avrò la possibilità di fare un dottorato di ricerca presso il lab dove sto svolgendo la tesi e qui la domanda:secondo voi,terminato il dottorato e alla soglia di quasi 30 anni avrò speranze di trovare un posto da post-doc all'estero?

fpotpot
Utente

Città: middleofnowhere

1056 Messaggi

Inserito il - 06 ottobre 2006 : 17:57:18  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di fpotpot Invia a fpotpot un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
la risposta e' si.
Questo lo dico perche'io ho trovato un dottorato in uk a 28 anni...ero anche io vecchio ordinamento e capisco cosa vuol dire vedere i (perdonatemi) pulzelli di 22 anni che han gia'il cappellino da dottore.Eh..cosi' e' il sistema italiano.Noi vecchioni ci sentiamo da meno,pur avendo alle spalle litri di carte e di materie studiate,la cosa che salta all'occhio rimane la data di nascita.
Credo che se hai voglia di andare all'estero avrai delle possibilita',basta cercare cercare e forse a volte (io nel mio caso,so che nn e' bello dirlo ma l'ho fatto) accontentarsi di quel che si trova,l'esperienza all'estero ripaga.E se hai l'obbiettivo di tornare in italia consiglio di fare il tutto (contatti e materia) tramite il tuo prof di dottorato,senno' rimani tagliata fuori.~Io son tagliata fuori perche' ho cambiato completamente ambito e se anche volessi,l'unica cosa che potrei fare serebbe mandare gli auguri di natale al mio prof della tesi (peraltro uno con i contro-cosidetti),ma purtroppo le materie nn ci azzeccano l'una con l'altra e questo credo sia stato un errore.
Ma...cara biologa,ci son gli aspetti positivi,credimi.
Se parti li scoprirai.
In boccallupo!!!!
Torna all'inizio della Pagina

chick80
Moderatore

DNA

Città: Edinburgh

11491 Messaggi

Inserito il - 06 ottobre 2006 : 21:14:02  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di chick80 Invia a chick80 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
confermo, qui c'è gente che fa il dottorato a 30 anni, e a quanto ho visto l'età non è un fattore poi così rilevante quando assumono un postdoc

Sei un nuovo arrivato?
Leggi il regolamento del forum e presentati qui

My photo portfolio (now on G+!)

legolas
Utente

0121_da_legolas

Prov.: Lecce
Città: Trepuzzi

723 Messaggi

Inserito il - 07 ottobre 2006 : 11:02:25  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di legolas Invia a legolas un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
idem
  Discussione  

Quanto è utile/interessante questa discussione:

Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
Vai a:
MolecularLab.it © 2003-24 MolecularLab.it Torna all'inizio della Pagina