Quanto è utile/interessante questa discussione:
Autore |
Discussione |
|
moonycinzia
Utente Junior

234 Messaggi |
Inserito il - 06 ottobre 2006 : 16:03:31
|
Salve a tutti,sono una dei pochi disperati iscritti al vecchio ordinamento di Scienze biologiche che deve ancora laurearsi. Sto concludendo esami e tesi e per maggio 2007 dovrei farcela. Leggendo un po' qua e là ho trovato che molti sono all'estero e si sono laureati a 23 anni in media. Ora mi chiedo:come diamine avranno fatto?nella mia facoltà a tor vergata un ottimo elemento riusciva ,col vecchio ordinamento,a laurearsi quasi sempre con almeno un anno di fuori corso. E' vero,io rappresento un caso limite,per me gli studi universitari sono stati una lunga serie di vicissitudini che mi hanno portato ad essere molto fuori corso(voglia di lavorare,qualche problema di salute mio e dei miei familiari) ,ma in questi anni la voglia di studiare e l'amore per la biologia e la ricerca non sono mai venute a mancarmi. Dopo la laurea avrò la possibilità di fare un dottorato di ricerca presso il lab dove sto svolgendo la tesi e qui la domanda:secondo voi,terminato il dottorato e alla soglia di quasi 30 anni avrò speranze di trovare un posto da post-doc all'estero?
|
|
|
fpotpot
Utente

Città: middleofnowhere
1056 Messaggi |
Inserito il - 06 ottobre 2006 : 17:57:18
|