Forum

Nome Utente:
Password:
Riconoscimi automaticamente
 Tutti i Forum
 Varie
 Università, Orientamento, Lavoro
 fuori corso
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Risorse di Università e Lavoro: Siti di Università - enti di ricerca e Lavoro Ultime notizie

Aggiungi Tag Aggiungi i tag

Quanto è utile/interessante questa discussione:

Autore Discussione  

moonycinzia
Utente Junior

234 Messaggi

Inserito il - 06 ottobre 2006 : 16:03:31  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di moonycinzia Invia a moonycinzia un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Salve a tutti,sono una dei pochi disperati iscritti al vecchio ordinamento di Scienze biologiche che deve ancora laurearsi.
Sto concludendo esami e tesi e per maggio 2007 dovrei farcela.
Leggendo un po' qua e là ho trovato che molti sono all'estero e si sono laureati a 23 anni in media.
Ora mi chiedo:come diamine avranno fatto?nella mia facoltà a tor vergata un ottimo elemento riusciva ,col vecchio ordinamento,a laurearsi quasi sempre con almeno un anno di fuori corso.
E' vero,io rappresento un caso limite,per me gli studi universitari sono stati una lunga serie di vicissitudini che mi hanno portato ad essere molto fuori corso(voglia di lavorare,qualche problema di salute mio e dei miei familiari) ,ma in questi anni la voglia di studiare e l'amore per la biologia e la ricerca non sono mai venute a mancarmi.
Dopo la laurea avrò la possibilità di fare un dottorato di ricerca presso il lab dove sto svolgendo la tesi e qui la domanda:secondo voi,terminato il dottorato e alla soglia di quasi 30 anni avrò speranze di trovare un posto da post-doc all'estero?

fpotpot
Utente

Città: middleofnowhere

1056 Messaggi

Inserito il - 06 ottobre 2006 : 17:57:18  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di fpotpot Invia a fpotpot un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
la risposta e' si.