Forum

Nome Utente:
Password:
Riconoscimi automaticamente
 Tutti i Forum
 Laboratorio
 Biologia Molecolare
 Real Time PCR
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Aggiungi Tag Aggiungi i tag

Quanto è utile/interessante questa discussione:

Autore Discussione  

fideb
Nuovo Arrivato

DNA
Città: Potenza


54 Messaggi

Inserito il - 29 gennaio 2011 : 11:45:51  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di fideb Invia a fideb un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao!devo analizzare l'espressione di diversi geni in un particolare tessuto...voi come procedereste?tramite RT-PCR assoluta?

Ale_90
Utente Junior



296 Messaggi

Inserito il - 30 gennaio 2011 : 11:03:07  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Ale_90 Invia a Ale_90 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Di quanti geni devi studiare l'espressione?
Torna all'inizio della Pagina

fideb
Nuovo Arrivato

DNA

Città: Potenza


54 Messaggi

Inserito il - 30 gennaio 2011 : 11:39:11  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di fideb Invia a fideb un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Di 5 geni per il momento
Torna all'inizio della Pagina

scienza88
Nuovo Arrivato



5 Messaggi

Inserito il - 30 gennaio 2011 : 13:32:50  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di scienza88 Invia a scienza88 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Io per studiare l'espressione genica, vado a calcolare il 2^-DCT.
Devi fare la differenza tra il gene che stai stuiare e il tuo gene costituitivo (housekeepimg gene), parlaimo della differenza in termini di cicli soglia (dct). Dopo fai il 2^-dct e vai a vedere l'espressione.
Ciao
Torna all'inizio della Pagina

fideb
Nuovo Arrivato

DNA

Città: Potenza


54 Messaggi

Inserito il - 30 gennaio 2011 : 18:52:02  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di fideb Invia a fideb un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Io in precedenza ho fatto sempre il 2^(-ddCt) avendo però, oltre ad un gene housekeeping, un tessuto sano di riferimento...a questo ti riferisci?
Torna all'inizio della Pagina

scienza88
Nuovo Arrivato



5 Messaggi

Inserito il - 30 gennaio 2011 : 20:31:06  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di scienza88 Invia a scienza88 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
si si a quello......io faccio sempre cosi'!!
Torna all'inizio della Pagina

mbergall
Nuovo Arrivato



4 Messaggi

Inserito il - 07 febbraio 2011 : 10:15:52  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di mbergall Invia a mbergall un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
non sempre la quantificazione relativa che usate da risultati soddisfacenti dal momento che gli housekeeping non vengono espressi sempre tanto quanto i geni di interesse. IO quantificherei calcolando il numero di cellule sul DNA.
Torna all'inizio della Pagina

Martin.diagnostica
Utente Attivo

H. pylori



1582 Messaggi

Inserito il - 07 febbraio 2011 : 10:25:37  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Martin.diagnostica Invia a Martin.diagnostica un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
puoi fare come faccio io

http://www.ncbi.nlm.nih.gov/pubmed/19145733
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione  

Quanto è utile/interessante questa discussione:

 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
Vai a:
MolecularLab.it © 2003-18 MolecularLab.it Torna all'inizio della Pagina