Forum

Nome Utente:
Password:
Riconoscimi automaticamente
 Tutti i Forum
 Laboratorio
 Genetica
 presentazione su argomento genetica DNA fingerprinting..
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Successiva

Aggiungi Tag Aggiungi i tag

Quanto è utile/interessante questa discussione:

Autore Discussione
Pagina: di 2

andrea_x
Nuovo Arrivato



13 Messaggi

Inserito il - 29 gennaio 2011 : 16:25:42  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di andrea_x Invia a andrea_x un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Salve a tutti,
sono uno studente di un terzo liceo scientifico. Il mio professore di biologia ci ha chiesto di fare una presentazione in powerpoint su un argomento del capitolo di genetica (durata max circa 10 min).Gli argomenti presenti sul mio libro sono:Trasformazione,trasduzione,coniugazione\Enzimi di restrizione\Clonazione genica\Clonazione shotgun\dna complementare\Screening clonale\Produzione insulina\ DNA FINGERPRINTING\ PCR\elettroforesi su gel\sequenziamento\piante transgeniche\OGM.

Volevo chiedervi gentilmente un vostro parere su quale possa essere un argomento interessante e allo stesso tempo che piaccia al prof. Io avevo pensato al DNA fingerprinting solo ke sul web ho trovato fonti troppo semplificate o troppo complicate.
Sapreste aiutarmi magari dandomi un consiglio se mettere video ke rappresentino il processo o magari dandomi qualche informazione??

Vi ringrazio moltissimo e spero che possiate aiutarmi anche perché ci tengo molto a questa presentazione :D GRAZIE

Daria85
Utente

aplisia



678 Messaggi

Inserito il - 29 gennaio 2011 : 16:32:24  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Daria85 Invia a Daria85 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
http://biologia.unical.it/openlab/documenti/pdf/DNA-fingerprinting.pdf

http://www.uniroma2.it/didattica/GM2/deposito/genetica_forense.pdf