Forum

Nome Utente:
Password:
Riconoscimi automaticamente
 Tutti i Forum
 Laboratorio
 Genetica
 leucemia mieloide acuta lma
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Aggiungi Tag Aggiungi i tag

Quanto è utile/interessante questa discussione:

Autore Discussione  

studentessa90
Nuovo Arrivato

tecnico di lab
Prov.: napoli


25 Messaggi

Inserito il - 29 gennaio 2011 : 16:51:20  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di studentessa90 Invia a studentessa90 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
aiuto!!!!vorrei saper cosa è il core binding factor e che cosa fanno i geni aml1 (cbf alfa) e cbf beta...inoltre vorrei capire nelle leucemie mieloidi acute il gene fusione aml1/ eto e il gene cbf beta/ myh11 cosa fanno????????????????????? vi prego rispondete perche ho un esame tra pochi giorni

studentessa90
Nuovo Arrivato

tecnico di lab

Prov.: napoli


25 Messaggi

Inserito il - 29 gennaio 2011 : 16:53:40  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di studentessa90 Invia a studentessa90 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Torna all'inizio della Pagina

Daria85
Utente

aplisia



678 Messaggi

Inserito il - 29 gennaio 2011 : 17:02:47  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Daria85 Invia a Daria85 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
cbf a e b insieme formano un eterodimero, appunto il cbf.
cbf a( costituita da 3 subunità, tra cui aml1) è la subunità che lega il DNA, che insieme alla cbf b, costituiscono un TF.
in particolare aml1 e cbf b sono importanti per l'inizio dell'emopoiesi nell embrione e per la formazioni di staminali emopietiche.

Le mutazioni che quindi coinvolgono aml1 sono molto frequenti nella leucemia mieloide acuta, poichè essendo coinvolto nella leucogenesi, se iperespresso è in grado di supportare la iperproduzione blastica tipica della neolplasia.

I geni di fusione AML1-ETO e CBFß-MYH11, sono rilevati sono associati a prognosi favorevole, ma può leggerti questo articolo:

http://www.il-italia.it/businessline/biologia_molecolare/reagenti/pdf_reagenti/Ipsogen/Fusion/AML1-ETO+CBFb-MYH11A.pdf

in ogni caso...una ricerchina in internet avrebbe risp a ogni tuo dubbio...

Torna all'inizio della Pagina

Daria85
Utente

aplisia



678 Messaggi

Inserito il - 29 gennaio 2011 : 17:03:50  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Daria85 Invia a Daria85 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
guarda, in 2 min ne ho trov un altro:
http://www.nature.com/leu/journal/v17/n1/full/2402766a.html
Torna all'inizio della Pagina

studentessa90
Nuovo Arrivato

tecnico di lab

Prov.: napoli


25 Messaggi

Inserito il - 29 gennaio 2011 : 17:24:42  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di studentessa90 Invia a studentessa90 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ho cercato da per tutto e qst siti gia li ho letti e nn ci ho capito tanto...
Torna all'inizio della Pagina

Daria85
Utente

aplisia



678 Messaggi

Inserito il - 29 gennaio 2011 : 17:30:17  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Daria85 Invia a Daria85 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
mi disp, ma devi leggerli ancora e cercare di capirli!
cos è ke nn è chiaro?
Torna all'inizio della Pagina

studentessa90
Nuovo Arrivato

tecnico di lab

Prov.: napoli


25 Messaggi

Inserito il - 29 gennaio 2011 : 17:41:07  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di studentessa90 Invia a studentessa90 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
il gene AML codifica per quella subnità del cbf?
il gene eto invece per cosa codifica?
ft= fattore di trascrizione?
myh11?
Torna all'inizio della Pagina

studentessa90
Nuovo Arrivato

tecnico di lab

Prov.: napoli


25 Messaggi

Inserito il - 29 gennaio 2011 : 17:48:42  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di studentessa90 Invia a studentessa90 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
questi sono i miei dubbi...e poi la prof ha parlato anche di dominio RUNT?????????????????????????????
Torna all'inizio della Pagina

studentessa90
Nuovo Arrivato

tecnico di lab

Prov.: napoli


25 Messaggi

Inserito il - 29 gennaio 2011 : 17:55:25  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di studentessa90 Invia a studentessa90 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
EHI ALLORA????NN MI ABBANDONARE!!!!
Torna all'inizio della Pagina

Daria85
Utente

aplisia



678 Messaggi

Inserito il - 29 gennaio 2011 : 17:59:15  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Daria85 Invia a Daria85 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
- alm1 codifica per la sub alfa del cbf, detta anke runx1

-per cosa codifica ETO ecco : ETO is nuclear matrix attached at sites coincident with histone deacetylase enzymes and mSin3a. These data suggest that ETO proteins function as transcriptional corepressors
(spero vorrai almeno fare la fatica di tradurre...)

- sì, ft significa fattore di trascrizione, in inglese TF.

- myh11 codifica per la catena pesante della miosina del muscolo liscio

-il RUNT domain è caratteristico della famiglia delle proteine RUNX (tra cui alm1), ed è un dominio importante sia per il complessamento con la subunità b del cbf, sia per il lagame al DNA.

tutto questo trovato in internet in 10 min... forse dovresti imparare a usare le risorse del web...
Torna all'inizio della Pagina

studentessa90
Nuovo Arrivato

tecnico di lab

Prov.: napoli


25 Messaggi

Inserito il - 29 gennaio 2011 : 18:07:19  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di studentessa90 Invia a studentessa90 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
MAMMA MIA PERCHE SEI COSI?????TI STO CHIEDENDO AIUTO NO SOLDI
Torna all'inizio della Pagina

Daria85
Utente

aplisia



678 Messaggi

Inserito il - 29 gennaio 2011 : 18:12:08  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Daria85 Invia a Daria85 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
benissimo, io ti aiutata, e non sn obbligata a farlo!
tu se mai pretendi da me la pappa pronta!
ma non funziona così, ti ho dato i link, ho risp alle tue domande, ti ho dato link...insomma, ho fatto tutto il possibile.
non mi sembra tra l altro corretto che tu mi ti rivolti contro in questo modo...
perchè sono così?perchè io ho studiato,e per questo capisco che ha difficoltà e cerco di aiutare, e non ho mai preteso che gli altri mi servissero tutte le info belle e pronte. è oggettivamente impossibile che ora, con le info che ti ho dato, tu non sia in grado di risolvere i tuoi dubbi.

Detto questo, io non ti aiuterò più.
Torna all'inizio della Pagina

studentessa90
Nuovo Arrivato

tecnico di lab

Prov.: napoli


25 Messaggi

Inserito il - 29 gennaio 2011 : 18:24:12  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di studentessa90 Invia a studentessa90 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
comunque grazie lo stesso...mi sei stata davvero d'aiuto....
Torna all'inizio della Pagina

GFPina
Moderatore

GFPina

Città: Milano


8408 Messaggi

Inserito il - 01 febbraio 2011 : 00:21:45  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di GFPina  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di GFPina Invia a GFPina un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Punto 5 del Regolamento che invito tutti a leggere:
Citazione:
5) Nessuno è MAI obbligato a rispondere a nessun messaggio. Se lo fa è per sua pura gioia e gaudio. Evitare quindi di mandare un messaggio ogni 10 minuti chiedendo di rispondere alla propria domanda.


Sul forum chiunque può postare le sue domande, ma nessuno è obbligato a rispondere, ma se risponde comunque lo fa perdendo del proprio tempo, quindi anche se non piace la risposta non mi pare giusto lamentarsi. Si può sempre chiedere ulteriori delucidazioni o aspettare che risponda qualcun altro.

E' difficile che qualcuno si metta a scrivere lunghe risposte spiegando interi argomenti, casomai si cerca di aiutare chi lo richiede e rimandare ad altri link dove si tratta l'argomento.

In ogni caso, ci può essere chi è bravo a trovare tutto sul web in pochi minuti e chi ha invece maggiori difficoltà, non è bello neanche rinfacciare di aver dato un aiuto!
Torna all'inizio della Pagina

studentessa90
Nuovo Arrivato

tecnico di lab

Prov.: napoli


25 Messaggi

Inserito il - 01 febbraio 2011 : 13:21:10  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di studentessa90 Invia a studentessa90 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
grazie gfpina....infatti io ho semplicemente scrittodi avere quei dubbi e di aver gia letto quei siti ma nn ero comunque riuscita a cpire...poi e lei che ha incominciato ad insultarmi dicendo:tutto questo trovato in internet in 10 min... forse dovresti imparare a usare le risorse del web...
bah forse ho potuto anche sbagliare a dire: MAMMA MIA PERCHE SEI COSI?????TI STO CHIEDENDO AIUTO NO SOLDI.....ma non penso che lei si e comportata magnificamente nei miei confronti....sin dall'inizio della conversazione....saluti a tutti ciao
nonostante cio questo sito e bellissimo e mi è molto d'aiuto....
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione  

Quanto è utile/interessante questa discussione:

 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
Vai a:
MolecularLab.it © 2003-18 MolecularLab.it Torna all'inizio della Pagina