Forum

Nome Utente:
Password:
Riconoscimi automaticamente
 Tutti i Forum
 Laboratorio
 Genetica
 Classificazione semi
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Aggiungi Tag Aggiungi i tag

Quanto è utile/interessante questa discussione:

Autore Discussione  

pecucca
Nuovo Arrivato



15 Messaggi

Inserito il - 31 gennaio 2011 : 23:24:24  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di pecucca Invia a pecucca un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
salve sn uno studente di agraria e sto cercando del materiale di genetica.
Ho consultato vari libri e vari siti ma nn sono sicuro di quello trovato,quindi chiedo a voi s'è possibile avere dei chiarimenti per quanto riguarda:
1-classificazione dei semi per quanto riguarda la loro conservabilita'
2-legge di harringhton sulla conservazione dei semi
3-classificazione di harlon per quanto riguarda le diverse specie sulla base della loro distribuzione geografica.

Aspetto una vostra risposta
DISTINTI SALUTI


pecucca80[AT]yahoo.it

pecucca
Nuovo Arrivato



15 Messaggi

Inserito il - 02 febbraio 2011 : 15:30:46  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di pecucca Invia a pecucca un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
vedo ke il mio mess è stato Modificato da - GFPina in Data 01 febbraio 2011 00:33:11
pero' nn riesco a capire dv devo vedere......
x quant riguarda :classificazione dei semi per quanto riguarda la loro conservabilita'
è giusto dire:
-orthodox : ovvero semi che possono essere disidratati ad un livello molto basso senza subire perdite di vitalita'

-recalcitran: ovvero semi che non possono essere disidratati in quanto possono subire perdite di vitalita'

-intermedi : semi che hanno caratteristiche intermedie tra orthodox e recalcitran

mentre x quanto riguarda
-legge di harringhton sulla conservazione dei semi
-classificazione di harlon per quanto riguarda le diverse specie sulla base della loro distribuzione geografica.
nn ho trovato niente!!!!!!qualcuno mi puo aitare?
grazie
pecucca80@yahoo.it


Torna all'inizio della Pagina

GFPina
Moderatore

GFPina

Città: Milano


8408 Messaggi

Inserito il - 02 febbraio 2011 : 18:24:12  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di GFPina  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di GFPina Invia a GFPina un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ho modificato il titolo perché era troppo generico, meglio scrivere titoli significativi che diano idea di quale sia l'argomento della discussione.
Secondo ti ho modificato l'indirizzo mail mettendo [AT] al posto della chiocciolina, scriverlo in chiaro sul forum non è una saggia idea perché attiri solo spam nella tua casella di posta.

Per le tue domande non so risponderti, però riguardo all'ultima forse dovresti cercare "Harlan" non "harlon"
Torna all'inizio della Pagina

pecucca
Nuovo Arrivato



15 Messaggi

Inserito il - 07 febbraio 2011 : 22:25:04  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di pecucca Invia a pecucca un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ho cercato harlan ma il risultato nn cambia......cmq la volta scorsa grazie al vostro aiuto/suggerimenti e riflessioni so riuscit a risolvere il problema di genetica...ed ora un aiutino???almeno la domanda sulla classif dei semi è giusta???
Torna all'inizio della Pagina

GFPina
Moderatore

GFPina

Città: Milano


8408 Messaggi

Inserito il - 08 febbraio 2011 : 20:24:04  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di GFPina  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di GFPina Invia a GFPina un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Non è che non volessi rispondere direttamente alle tue domande, ma è proprio che della classificazione dei semi non ne so assolutamente niente!
Sui problemi di Genetica posso dare una mano, ma sulla classificazione dei semi non so fare altro se non una ricerca in Google.
Ti ho detto di cercare "Harlan" anziché "Harlon" semplicemente perché facendo una ricerca in Google ho trovato che il nome corretto è quello, ma altro non ti saprei dire se non indicarti dei link, che però troveresti anche tu cercando in Google.
L'unica cosa che ti consiglio è fare le ricerche in Inglese, probabilmente in Italiano trovi poco o niente.
Ad es. cercando "Harlan seed classification" ho trovato questi:
www.lemnatec.com/Dokumente/2007/31%20Seed%20Classification.pdf
http://test1.icrisat.org/sorghum/Taxonomy/introduction.htm

non so cosa ti possa essere utile

Torna all'inizio della Pagina

pecucca
Nuovo Arrivato



15 Messaggi

Inserito il - 10 febbraio 2011 : 21:36:48  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di pecucca Invia a pecucca un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
grazie.....
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione  

Quanto è utile/interessante questa discussione:

 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
Vai a:
MolecularLab.it © 2003-18 MolecularLab.it Torna all'inizio della Pagina