Forum

Nome Utente:
Password:
Riconoscimi automaticamente
 Tutti i Forum
 Laboratorio
 Biologia Molecolare
 Metilazione e plasmidi
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Aggiungi Tag Aggiungi i tag

Quanto è utile/interessante questa discussione:

Autore Discussione  

DanyD
Nuovo Arrivato



35 Messaggi

Inserito il - 03 febbraio 2011 : 14:30:18  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di DanyD Invia a DanyD un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Salve ragazzi ho un dubbio: perché quando inserisco un plasmide in una cellula batterica per trasformazione, essa non lo taglia con gli enzimi di restrizione? Forse il DNA è già stato metilato in precedenza?

Studiando ho letto che gli enzimi di restrizione spesso metilano prima di tagliare, dal momento che per inserire il mio gene nel plasmide, uso un enzima di restrizione, è possibile che nel tagliare, l'enzima metili anche alcune sequenze del plasmide?

Grazie per l'aiuto!

Patrizio
Moderatore

mago

Città: Barcellona


1912 Messaggi

Inserito il - 03 febbraio 2011 : 14:46:17  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Patrizio  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Patrizio Invia a Patrizio un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
scusa ma in una reazione che tu imposti, dove dovrebbe andare a prenderlo il gruppo metilico l'enzima?
tuttavia se leggi il catalogo degli enzimi, cerca il tuo e vedi se ci sono delle "restrizioni" usando cellule batteriche, in genere puo' succedere che un enzima non tagli un DNA metilato ad esempio nelle isole CpG


Torna all'inizio della Pagina

DanyD
Nuovo Arrivato



35 Messaggi

Inserito il - 03 febbraio 2011 : 14:51:01  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di DanyD Invia a DanyD un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao Patrizio, purtroppo io sono ancora sui banchi di scuola e non posseggo alcun catalogo. :D
Hai ragione, in effetti il gruppo metilico dove lo pescano?

Però non ho ancora capito bene, quindi i plasmidi forniti sono già stati metilati su alcune isole CpG? E ciò fa sì che il batterio riconosca il DNA come "proprio" e lo includa senza tagliarlo?
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione  

Quanto è utile/interessante questa discussione:

 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
Vai a:
MolecularLab.it © 2003-18 MolecularLab.it Torna all'inizio della Pagina