Forum

Nome Utente:
Password:
Riconoscimi automaticamente
 Tutti i Forum
 Varie
 Università, Orientamento, Lavoro
 biotecnologi e contratti di lavoro
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Risorse di Università e Lavoro: Siti di Università - enti di ricerca e Lavoro Ultime notizie

Aggiungi Tag Aggiungi i tag

Quanto è utile/interessante questa discussione:

Autore Discussione  

Roby86_
Nuovo Arrivato



52 Messaggi

Inserito il - 09 febbraio 2011 : 20:54:23  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Roby86_ Invia a Roby86_ un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao a tutti!
Perdonatemi se vi ripropongo domande che avete già sentito ma sono giorni che cerco su internet e ho ottenuto solo informazioni contraddittorie e confusionarie!!! Vi domando solo di avere un pò di pazienza e di aiutarmi...
Prima domanda: un laureato magistrale in biotecnologie (LM9) può essere assunto in un laboratorio di analisi privato pur NON avendo sostenuto l'esame di stato per biologi e quindi senza essere iscritto all'albo?
A quanto mi risulta se non si è iscritti all'albo si può essere assunti come tecnici di laboratorio e non si posso firmare referti. Ditemi se sbaglio!
Seconda domanda: nel caso in cui si volesse lavorare nell'ambito della sanità pubblica (per esempio ASUR) si può essere assunti come COLLABORATORI TECNICI PROFESSIONALI CATEGORIA D? Sbaglio?Ci sono altri tipi di contratto?
Perdonate l'ignoranza abissale ma mi sono affacciata ora nel mondo del lavoro e ho un gran caos in testa!
Per concludere: c'è qualcuno di voi, laureato in biotecnologie, che ha conseguito anche una specialistica in ambito biologico-sanitario (leggete: varrebbe la pena farlo SUL SERIO?)?

Grazie mille

n/a
deleted

Notte



1123 Messaggi

Inserito il - 09 febbraio 2011 : 21:16:26  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di n/a Invia a n/a un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
1)Teoricamente puoi essere assunto come tecnico di laboratorio MA i laboratori di analisi, per avere l'accreditamento (cioè buona parte dei lab privati), devono avere lo stesso personale assunto in ospedale, ergo devono avere i Tecnici sanitari di laboratorio biomedico, triennale di medicina.
Poi, parere personale, perchè un direttore dovrebbe assumere un laureato magistrale in biotech per fare un lavoro che può fare una figura creata appositamente per fare analisi cliniche e con un titolo di studio inferiore (e quindi uno stipendio inferiore?)
2)I biotecnologi non possono essere mai assunti nel pubblico se non per co.co.co., borse di studio o tempi determinati brevi (ho finora visto, in 3 anni, 3-4 bandi del genere...Questo per farti capire quanta richiesta c'è). I collaboratori tecnici professionali cat.d, nell'ambito sanitario pubblico e di un laboratorio analisi, si riferiscono ai TSLB descritti prima e comunque i titoli di studio sono ben specificati nel bando. Non c'è alcuna equipollenza tra TSLB e Biotecnologie o Biologia.
3)Una magistrale in biologia sanitaria non ti servirebbe a nulla a meno che tu non ti imbarchi nelle scuole di specializzazione di area medica per diventare dirigente biologo (e comunque ti servirà l'iscrizione all'albo), visto che i biologi con scuola di specializzazione possono partecipare ai concorsi di dirigente biologo ma i biotecnologi specializzati no.
Torna all'inizio della Pagina

Roby86_
Nuovo Arrivato



52 Messaggi

Inserito il - 09 febbraio 2011 : 21:28:21  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Roby86_ Invia a Roby86_ un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ma io avrei trovato questo

http://www.concorsi.it/art/93015-selezione-pubblica-per-lassunzione-a-tempo-indeterminato-di-n-1-posto-di-collaboratore-tecnico-professionale-categoria-d-lauree-afferenti-alle-discipline-biotecnologie-o-biotecnologie-mediche-o-biotecnologie-mediche--veterinarie-e-farmaceutiche.html
Torna all'inizio della Pagina

n/a
deleted

Notte



1123 Messaggi

Inserito il - 09 febbraio 2011 : 21:33:43  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di n/a Invia a n/a un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Questo era uno dei 4 concorsi che ho visto in 3 anni...Ormai li conosco tutti
Poi boh, di solito i tecnici categoria D sono i laureati triennali (infatti gli altri bandi che avevo trovato erano per laureati triennali in biotecnologie e il profilo era tipo Tecnico Biotecnologo o una cosa del genere), non so perchè qua cercano laureati magistrali.
E' una situazione al pari del ridicolo ma per ora le cose stanno così purtroppo!


Torna all'inizio della Pagina

la_fra
Utente

betty



750 Messaggi

Inserito il - 10 febbraio 2011 : 16:00:31  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di la_fra  Rispondi Quotando
borse di studio ne trovi a iosa. peccato che poi non ne esci più

Doctors are men who prescribe medicines of which they know little, to cure diseases of which they know less, in human beings of whom they know nothing (Voltaire)
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione  

Quanto è utile/interessante questa discussione:

 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
Vai a:
MolecularLab.it © 2003-18 MolecularLab.it Torna all'inizio della Pagina