Forum

Nome Utente:
Password:
Riconoscimi automaticamente
 Tutti i Forum
 Laboratorio
 Biochimica
 cosa si fa in un laboratorio di biochimica ( RICERCA)
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Aggiungi Tag Aggiungi i tag

Quanto è utile/interessante questa discussione:

Autore Discussione  

AnitaSpera
Nuovo Arrivato



86 Messaggi

Inserito il - 11 febbraio 2011 : 10:53:26  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di AnitaSpera Invia a AnitaSpera un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ciao! Dovrò fare un tirocinio presso un laboratorio di ricerca biochimica, non so che ricerche stiano facendo attualmente...lo scoprirò quando inizierò, però vorrei capire: io sono una futura tecnica di Laboratorio biomed, che attività svolgerò nel lab di ricerca? svolgono tutto le macchina come in biochimica generale? che tipo di attività MANUALI posso trovarmi a dover fare? serviranno delle conoscenze/competenze o è tutto in mano ai ricercatori? spero in ogni caso di imparare qualcosa di nuovo!

qualcuno ha avuto esperienze simili? .... vi prego! ho già provato a chiedere ma nessuno mi dice nulla!.... anche se qualche biologo/biotecnologo volesse rispondermi mi farebbe un piacere...insomma qualcuno di voi avrà fatto esperienza in un laboratorio di Biochimica che fa ricerca!

legolas
Utente

0121_da_legolas

Prov.: Lecce
Città: Trepuzzi


723 Messaggi

Inserito il - 11 febbraio 2011 : 11:56:33  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di legolas Invia a legolas un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Nessuno ti dice nulla poichè la possibilità di esperienze è talmente vasta che dovresti darci delle informazioni più precise no?
Torna all'inizio della Pagina

M111
Utente

Pleiadi

Prov.: Lucca
Città: Guamo


838 Messaggi

Inserito il - 11 febbraio 2011 : 12:27:23  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di M111 Invia a M111 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Che tipo di tirocinio?
Ad ogni modo puoi ritrovarti a fare numerossissime cose, dipende dal tipo di lavoro che dovrai fare.
Torna all'inizio della Pagina

0barra1
Utente Senior

Monkey's facepalm

Città: Paris, VIIème arrondissement


3847 Messaggi

Inserito il - 11 febbraio 2011 : 15:47:06  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di 0barra1 Invia a 0barra1 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Io mi ritrovai a fare il tirocinio della triennale (brrr... usare il passato remoto e si tratta solo di un anno fa) in un lab di biochimica, e mi ritrovai a fare SDS-PAGE, Western Blot e immunoriconoscimenti, con qualche MIC qua e là, estrazioni proteiche ecc. Nello stesso lab c'era però chi lavorara essenzialmente su DNA e librerie di cDNA, quindi non farti grandi problemi, a seconda del momento ti capiterà di fare qualcosa piuttosto che un'altra.
Un indizio potresti averlo dando un'occhiata ai progetti di ricerca del tuo lab.

E in bocca al lupo
Torna all'inizio della Pagina

M111
Utente

Pleiadi

Prov.: Lucca
Città: Guamo


838 Messaggi

Inserito il - 12 febbraio 2011 : 10:57:43  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di M111 Invia a M111 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
C'è poi chi lavora di cuvette...non vogliamo certo dimenticarci di chi fa cinetica :)
Torna all'inizio della Pagina

AnitaSpera
Nuovo Arrivato



86 Messaggi

Inserito il - 12 febbraio 2011 : 11:07:53  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di AnitaSpera Invia a AnitaSpera un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
grazie...certo che fin quando non so il tipo di ricerca non posso capire esattamente cosa farò, ma volevo solo avere un'idea e sentire le vostre esperienza. Spero di poter lavorare manualmente e di poter applicare un minimo quello che ho studiato, non semplicemente di schiacciare pulsanti o lavorare in modo meccanico.

ciao! grazie!
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione  

Quanto è utile/interessante questa discussione:

 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
Vai a:
MolecularLab.it © 2003-18 MolecularLab.it Torna all'inizio della Pagina