Forum

Nome Utente:
Password:
Riconoscimi automaticamente
 Tutti i Forum
 Laboratorio
 Genetica
 'Art biotech'
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Aggiungi Tag Aggiungi i tag

Quanto è utile/interessante questa discussione:

Autore Discussione  

Des Esseintes
Nuovo Arrivato



3 Messaggi

Inserito il - 14 febbraio 2011 : 13:40:24  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Des Esseintes Invia a Des Esseintes un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao a tutti, sono un nuovo iscritto e sono alla ricerca di informazioni inerenti biotecnologia ed ingegneria genetica. Vi spiego meglio: frequento l'Accademia di Belle Arti e l'argomento principale dei miei lavori sono proprio gli effetti che queste biotecnologie hanno sulla natura (animali, uomo, piante). Vi faccio un esempio molto semplice: nel '95 Charles Vacanti ha realizzato un topo, privo di sistema immunitario e peli(geneticamente modificato), sul quale è stato innestato un orecchio. Mi potreste gentilmente dire a chi rivolgermi per saperne di più su questi 'bizzarri' esperimenti? Ci sono delle riviste o libri che parlano di questi esperimenti/ibridi? Immagino che possa risultare una richiesta un po' strana, ma proprio non so dove ottenere maggiori informazioni.Il Forum è molto bello, ma anche molto, molto tecnico, soprattutto per una persona che non è del campo (come nel mio caso).

Ale_90
Utente Junior



296 Messaggi

Inserito il - 14 febbraio 2011 : 14:22:48  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Ale_90 Invia a Ale_90 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Se cerchi "NeonMice" puoi trovare informazioni su dei topolini modificati per emettere fluorescenza al buio, disponibili per la vendita negli States...
Torna all'inizio della Pagina

n/a
deleted

Notte



1123 Messaggi

Inserito il - 14 febbraio 2011 : 15:10:47  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di n/a Invia a n/a un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Poveretti :(
Torna all'inizio della Pagina

chick80
Moderatore

DNA

Città: Edinburgh


11491 Messaggi

Inserito il - 14 febbraio 2011 : 16:41:46  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di chick80 Invia a chick80 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Bah, sinceramente avere un topo come pet non mi attira per nulla... sono gusti comunque. Di topi fluorescenti è ormai pieno praticamente ogni singolo istituto di ricerca al mondo...

Ad ogni modo sinceramente non mi piace molto quando le biotecnologie sono associate agli scienziati pazzi che giocano a fare Frankenstein.
L'esperimento di trapianto dell'orecchio dà ovviamente una forte "risposta visuale", ma non è fatto così tanto per fare, ha un senso scientifico molto forte. Ovviamente, preso fuori dal contesto, perde tutta la sua validità.

Molto meglio sarebbe per esempio mostrare i topi Brainbow o qualcosa a riguardo delle nuove tecniche di optogenetica.

Sei un nuovo arrivato?
Leggi il regolamento del forum e presentati qui

My photo portfolio (now on G+!)
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione  

Quanto è utile/interessante questa discussione:

 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
Vai a:
MolecularLab.it © 2003-18 MolecularLab.it Torna all'inizio della Pagina