Forum

Nome Utente:
Password:
Riconoscimi automaticamente
 Tutti i Forum
 Laboratorio
 Bioinformatica e Biostatistica
 Dinamica molecolare
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Aggiungi Tag Aggiungi i tag

Quanto è utile/interessante questa discussione:

Autore Discussione  

M111
Utente

Pleiadi
Prov.: Lucca
Città: Guamo


838 Messaggi

Inserito il - 15 febbraio 2011 : 16:27:03  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di M111 Invia a M111 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
A volte mi è capitato di scriver qua sopra i miei sogni per il futuro, la b. strutturale.
Aspettando il secondo semestre per iniziare il corso di Cristallografia decisi di seguire un corso di Molecular Modelling, sono rimasto veramente molto colpito ed ho già sostenuto (già da un po') con felice esito l'esame. Forse non seguirò nemmeno crist. per approfondire con un nuovo corso calendarizzato proprio alcuni giorni fa, ancora di modellistica.
Al di la di queste premesse, mi domando se vi è qualcuno che sta facendo od ha fatto studi di Dinamica Molecolare in riferimento a tematiche biologiche, mi riferisco preferenzialmente a quelli col Bio davanti :)
Immagino che qualche bioinformatico ci sia....o almeno lo spero :)
Grazie a tutti.


chim2
Utente Attivo

Death Note



2110 Messaggi

Inserito il - 15 febbraio 2011 : 17:18:30  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di chim2 Invia a chim2 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
si certo fatta come metodi razionale di progettazione di farmaci fatta anche con matematica dietro per mia fortuna-sfortuna
Torna all'inizio della Pagina

M111
Utente

Pleiadi

Prov.: Lucca
Città: Guamo


838 Messaggi

Inserito il - 15 febbraio 2011 : 17:32:04  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di M111 Invia a M111 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
...per curiosità spicciola, spicciola, a che ordine temporale e con quali step?
Che metodi di integrazione utilizzate?

ma comunque....in generale, per i vostri studi usate metodi QMMM?

Torna all'inizio della Pagina

chim2
Utente Attivo

Death Note



2110 Messaggi

Inserito il - 15 febbraio 2011 : 17:48:25  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di chim2 Invia a chim2 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
se non erro espansione in serie di Taylor (ma dovrei rivedere )...
metodi QMMM ti riferisci a QM/MM? cioè ai metodi misti?
Dipende dal calcolatore, su un normale pc ha poco senso al momento tipo quelli ab initio http://www.s-in.it/it/prodotto.php/581
Torna all'inizio della Pagina

M111
Utente

Pleiadi

Prov.: Lucca
Città: Guamo


838 Messaggi

Inserito il - 16 febbraio 2011 : 09:25:17  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di M111 Invia a M111 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Si l'approssimazione come espansione in serie di Taylor è comune a praticamente tutti i metodi, avrete forse usato Verlet? o magari Leap Frog....vabbè dai....poi io ne so ancora poco purtroppo.
Vabbè dai, non importa, non voglio farti perder tempo a riprendere cose passate per soddisfare una mia mera curiosità spicciola e fine a se stessa....

Effettivamente gli ab initio saranno sicuramente più adatti ai vostri scopi, per questo mi sono riferito a quelli con la Bio davanti, che sicuramente al massimo utilizzeranno i QM/MM visto che solo di QM non si può lavorare :)

Mi i piacerebbe scambiare quattro chiacchere con chi se ne occupa da Biologo :D
Torna all'inizio della Pagina

chim2
Utente Attivo

Death Note



2110 Messaggi

Inserito il - 16 febbraio 2011 : 11:38:05  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di chim2 Invia a chim2 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
si anche verlet.....ma anche le teorie di fisica statistica quali monte carlo.
Tieni d'occhio questo sito http://www.chimica.unipd.it/gicc/pubblica/scuole.htm ,anche se non è molto aggiornato magari trovi qualche scuola a cui puoi potrai partecipare un giorno
Torna all'inizio della Pagina

M111
Utente

Pleiadi

Prov.: Lucca
Città: Guamo


838 Messaggi

Inserito il - 16 febbraio 2011 : 11:57:01  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di M111 Invia a M111 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Chissà dove finirò eheh....o...come finirò ahahah :D

Per l'MC si mi interessa molto perchè è un approccio molto condiviso, però per la tematica biologica è sicuramente più....funzionale...il metodo deterministico.
Ad ogni modo è molto facile trovar chimici con cui parlare ma molto difficile biologi, spero di riuscire a trovarne con questo intervento.
Torna all'inizio della Pagina

M111
Utente

Pleiadi

Prov.: Lucca
Città: Guamo


838 Messaggi

Inserito il - 18 febbraio 2011 : 15:45:56  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di M111 Invia a M111 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Bhè...mi va bene anche chi si occupa di simulazioni in genere :D :D
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione  

Quanto è utile/interessante questa discussione:

 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
Vai a:
MolecularLab.it © 2003-18 MolecularLab.it Torna all'inizio della Pagina