Forum

Nome Utente:
Password:
Riconoscimi automaticamente
 Tutti i Forum
 Laboratorio
 Genetica
 Distanza tra geni
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Aggiungi Tag Aggiungi i tag

Quanto è utile/interessante questa discussione:

Autore Discussione  

BarbaraNicol
Nuovo Arrivato



2 Messaggi

Inserito il - 17 febbraio 2011 : 12:13:21  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di BarbaraNicol Invia a BarbaraNicol un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao a tutti,
tra pochi giorni ho un esame di genetica con la teoria va bene ma sto avendo problemi con gli esercizi anche su cose molto semplici.

Ad esempio non ho proprio capito come faccio a stabilire la distanza tra due geni ad esempio prendendo questo esercizio

http://urbigen.altervista.org/didattica/esercizi/es2b2006.pdf
(preso da un vostro link)

nell'esercizio 3 alla spiegazione della distanza tra geni non capisco da dove si deduca che l'ordine prevede bio al centro..

Grazie in anticipo per la disponibilità :)

Fplus
Nuovo Arrivato



100 Messaggi

Inserito il - 17 febbraio 2011 : 23:37:49  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Fplus Invia a Fplus un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
il link almeno io non me lo a..comunque per vedere quale gene è al centro si prendono i doppi ricombinanti e confrontando con i parentali vedi quale gene cambia...poichè nei doppi ricombinanti il doppio cross over scambia solo la coppia di alleli centrali, allora quella diversa dai parentali sono i centrali...cerco di farmi capire con un esempio
A B C
a b c questi 2 sono i parentali...

A B c
a b C Questi sono i doppio ric

guardali in cosa differiscono? solo per il gene C e c perciò il gene C è centrale e la sequenza è A C B oppure B C A e per l'altro cromosoma è a c b oppure b c a
spero che mi hai capito...ciao
Torna all'inizio della Pagina

GFPina
Moderatore

GFPina

Città: Milano


8408 Messaggi

Inserito il - 18 febbraio 2011 : 00:47:38  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di GFPina  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di GFPina Invia a GFPina un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
@Fplus: i link di "altervista" purtroppo non si aprono direttamente, per aprirlo o copi incolli il link nel browser, oppure alla pagina che ti viene fuori quando clicchi sul link c'è scritto "La risorsa richiesta è accessibile qui", se clicchi sul "qui" te lo apre!

@BarbaraNicol: questo esercizio è stato postato parecchie volte nel forum! Per una spiegazione guarda qui: http://www.molecularlab.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=7321
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione  

Quanto è utile/interessante questa discussione:

 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
Vai a:
MolecularLab.it © 2003-18 MolecularLab.it Torna all'inizio della Pagina