Forum

Nome Utente:
Password:
Riconoscimi automaticamente
 Tutti i Forum
 Laboratorio
 Farmacologia e Chimica Farmaceutica
 chimica
 Nuova Discussione  Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Aggiungi Tag Aggiungi i tag

Quanto è utile/interessante questa discussione:

Autore Discussione  

sissy1976
Nuovo Arrivato



1 Messaggi

Inserito il - 17 febbraio 2011 : 19:07:53  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di sissy1976 Invia a sissy1976 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
please , qulcuno mi aiuti a svolgere questi 2 esercizi di chimica...non c'e' un anima mia a chiarirmi la situazione ed io sono una studentessa autodidatta lavoratrice....CALCOLARE IL VOLUME DELLA SOLUZIONE DI HCL 0,130 M CHE OCCORRE X NEUTRALIZZARE 100 ML DI UNA SOL DI NAOH O,90 M.... e l'altro e'.....calcolare il volume di soluzione necessario x sciogliere 5,00 g di pbso4...grazieeeeeeeeeeee

chick80
Moderatore

DNA

Città: Edinburgh


11491 Messaggi

Inserito il - 17 febbraio 2011 : 20:03:09  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di chick80 Invia a chick80 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Prova a scrivere il tuo ragionamento, anche se se incompleto o sbagliato, così ci ragioniamo sopra.

Comincio a darti un paio di indizi.

Problema 1:
Citazione:
Calcolare il volume della soluzione di HCl 0,130M che occorre x neutralizzare 100 ml di una sol di NaOH 0,90M


Che reazione avviene quando mischi HCl e NaOH? Con che stechiometria? Cosa vuol dire "neutralizzare"

Problema 2:
Citazione:
Calcolare il volume di soluzione necessario x sciogliere 5,00g di PbSO4


Perchè diversi sali si sciolgono più o meno bene in acqua? Quale caratteristica di un sale ne indica la solubilità?


PS: se vuoi anche passare un esame di chimica, evita di scrivere le formule tutte maiuscole o tutte minuscole, i prof di chimica generalmente non amano...

Sei un nuovo arrivato?
Leggi il regolamento del forum e presentati qui

My photo portfolio (now on G+!)
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione  

Quanto è utile/interessante questa discussione:

 Nuova Discussione  Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
Vai a:
MolecularLab.it © 2003-18 MolecularLab.it Torna all'inizio della Pagina