Forum

Nome Utente:
Password:
Riconoscimi automaticamente
 Tutti i Forum
 Laboratorio
 Genetica
 STS mapping e EST mapping
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Aggiungi Tag Aggiungi i tag

Quanto è utile/interessante questa discussione:

Autore Discussione  

molecular
Nuovo Arrivato



6 Messaggi

Inserito il - 18 febbraio 2011 : 14:59:43  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di molecular Invia a molecular un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao ragazzi durante lo studio dell'argomento in oggetto non riesco a capire una cosa.
Da quanto ho capito per costruire mappe fisiche sempre a più alta risoluzione posso usare gli STS e le EST per allestire mappe trascrizionali.
Quello che non riesco a capire è come si possono mappare sul genoma STS e EST. Ho letto che per STS le posso mappare con gli ibridi di radiazione e FISH. Ma con gli ibridi di radiazione io posso solo vedere se c'è associazione tra due STS e porle vicino ma non sapere su che cromosoma e che regione del cromosoma sono. A meno che conosca la posizione a priori di uno dei due STS. Quindi se parto da zero come faccio a sapere la loro posizione?
Con la FISH forse è più semplice... trovo il clone della libreria con STS con saggio pcr sulla libreria e da questo costruisco la sonda e poi mappo.
Ancora più semplice se uso un microsatellite già mappato precedentemente con mappa genetica appena trovo il clone dalla libreria so dove si trova.
Immaginando però di non sapere nulla di due STS facendo pcr su radiation hybrid l'unica cosa che so è se c'è associazione ma non riesco proprio a capire come potrei mapparli.
Stessa cosa per le EST... come posso mapparle sul genoma con i radiation hybrids?
Mi sono perso qualcosa?
Grazie mille
  Discussione  

Quanto è utile/interessante questa discussione:

 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
Vai a:
MolecularLab.it © 2003-18 MolecularLab.it Torna all'inizio della Pagina